Vola l’Inghilterra di Johnson

Volano gli alfieri dell'Inghilterra mutlietnica Dopo l’antipasto della Bledisloe Cup il primo week-end di tests internazionali ha espresso i primi verdetti. Confortante prova della nuova Inghilterra multietnica di Martin Johnson contro i Guerrieri del Pacifico, troppo facile per l’Irlanda contro il Canada mentre il Sudafrica espugna Cardiff.


A Twickenham il XV della Rosa ha battuto i Pacific Islanders 39-13 con cinque mete ma, al di là del risultato, gli uomini di Jonno hanno mostrato grande sicurezza e una ritrovata personalità.

Ottima prova di Cipriani (19 punti con una meta per lui) e di Delon Armitage, l’estremo degli Exiles elegante e potente come una pantera.

I rincalzi degli All Blacks (anche se nel caso della Nuova Zelanda è improprio usare questo termine) hanno passeggiato a Edimburgo sulla schiena della Scozia portando via un facile 32-6, mentre al Millenium Stadium il Sudafrica resiste agli assalti del Galles di Hook e lo piega con lo score di 20-15.

Tutto troppo semplice per l’Irlanda di Declan Kidney che strapazza il Canada per 55-0 mettendo in mostra il talento dell’estremo Earls e di Kearney e Bowe.

In serata battaglia nel fango di Marsiglia tra Francia e Argentina con i padroni di casa che prevalgono 12-6 al termine di un match duro e basato sulla guerra di trincea e sul gioco al piede.

Sabato prossimo i Pumas saranno di scena a Torino contro gli Azzurri per vendicarsi della sconfitta estiva a Cordoba.

Sarà un’altra battaglia.


Leave a Reply