I Pirati affondano la Capitolina

Vermaak contro Treviso -foto MTFLe squadre italiane continuano a perdere i confronti di preparazione con le straniere. Niente drammi, ovvio, anche perchè i momenti della preparazione sono diversi, ma la differenza c’è e si vede. L’AlmavivA Capitolina ha scelto la Cornovaglia per la sua prima uscita e i Cornish Pirates l’hanno battuta 44-17.


Il risultato in questo tipo di gare non è certo indicativo, conta il giusto.

La Capitolina era arrivata in Cornovaglia per mettersi alla prova e vedere a che punto era con la preparazione, prima dell’ inizio del Super10.

Si è trattato di un ottimo test in uno stadio, il Camborne Recreation Ground,
gremito da oltre 1800 spettatori.

Un ottimo clima, l’ ideale per la prima stagionale, condito da un’accoglienza ed un’ospitalità davvero eccellenti.

La squadra di Pancho Rubio è scesa in campo con buona intensità giocando una gara a viso aperto, cosa che è piaciuta al neo tecnico della Capitolina.

I giocatori hanno dato il massimo, seppure in questo momento della stagione ancora non si può essere al 100%, perché pesa la fatica della preparazione fisica.

Si è iniziato puntando sullo zoccolo duro dell’anno scorso, così come aveva preannunciato Rubio, inserendo nella ripresa i nuovi (Abadie, Bustos e Martino sono entrati nella ripresa) per farli entrare gradualmente nella squadra.

Era il primo test, quindi è chiaro che ancora il lavoro da svolgere è tanto, ma la prova tutto sommato può essere soddisfacente, visto che la Capitolina per lunghi tratti della gara ha lavorato molto bene in difesa, pur giocando effettivamente pochi palloni.

Come aveva spiegato Pancho Rubio alla vigilia: «Questa gara deve essere per noi un punto di partenza per capire a che punto siamo e su cosa concentrarci maggiormente».

La squadra tornerà domenica in serata nella Capitale.

Da lunedì si torna a lavoro per continuare la preparazione in vista dell’esordio in Super10 del 13 settembre contro Cariparma.

CORNISH PIRATES-CAPITOLINA 44-17 (15-3)

PIRATES: A. Winnan; A. Havili, M. Ireland, T. Luke, R. McAtee; D. Sanft, N. Griffiths; A. Paver R. Elloway, S. Heard; H. Senekal, B. Gulliver; B. Cumming, C. Morgan, B. Bedes.
CAPITOLINA: Manawatu; Rebecchini (5’st Rotella), Sepe 8’(st Molaioli), Caffaratti, Chiesa; Myring (30’st Bocchino), Toniolatti; Vermaak Ventricelli, Vaggi (10’st Abadie); Mastrodomenico (29’st Leonardi), Llanos; Pietrosanti (20’st Aaidar), Cerqua (15’st Bustos), Guatieri (25’st Martino).

Marcatori:

Primo Tempo: 8’ cp (3-0), 18’ 10-0, 23’ cp Manawatu (10-3), 26’ m 15-3

Secondo Tempo: 2’ m Guatieri tr Manawatu 15-10, 4’ 20-10, 7’ m e tr 27-10, 17’ m Llanos tr Manawatu 27-17, 25’ cp 30-17, 35’ m e tr 37-17, 40’ m 44-17.

NOTE – Spettatori 1800


Leave a Reply