La Capitolina si mette alla prova in Cornovaglia

Myring vs Catania - foto MTFL’AlmavivA Capitolina continua la preparazione sotto la guida del nuovo coach Pancho Rubio e, terminato il primo periodo, vola in Cornovaglia per un test importante. Partiti questa mattina i bluamaranto hanno a disposizione quattro giorni nella terra di Re Artù che culmineranno con il match di sabato 23 contro i Cornish Pirates, squadra che milita nel National 1(seconda divisione inglese).


Per Rubio sarà l’occasione per vedere i nuovi acquisti all’opera e veificare il loro inserimento e il livello di preparazione generale.

Per la squadra, piuttosto rinnovata nel numero e nello spirito, la possibilità di cominciare a fare gruppo anche lontano da casa e alle prese con un impegno non virtuale:”«Questa è la nostra prima amichevole- spiega Pancho Rubio - finora abbiamo lavorato tanto ma soprattutto dal punto di vista fisico, senza concentrarci troppo sulla parte tecnica.

Per questo sarà importante vedere come i ragazzi risponderanno in campo, in un momento in cui chiaramente ancora non possiamo essere al top.

Cosa mi aspetto? Carattere, tanto carattere.

Voglio che si cominci a vedere una identità di squadra, perché da qui nasce tutto.

Questa gara deve essere per noi come una sorta di punto di inizio della nostra stagione, da qui dobbiamo partire, perché ora si fa sul serio: dobbiamo confrontarci con avversari reali e non più virtuali.

Ma sono tranquillo e fiducioso, perché abbiamo lavorato bene e con tanto impegno.

Ognuno dei miei ragazzi ha dato e sta dando il massimo e non si è mai tirato indietro, adesso la parola passa al campo».

Carattere, identità, impegno, campo.

Le parole d’ordine della Capitolina di Pancho Rubio sono un manifesto, vedremo se la squadra saprà adottarle.


Leave a Reply