In edicola il n.24 de Il Grande Rugby

copertina 24È in edicola il numero 24 de IL GRANDE RUGBY. In primo piano le “Tournée” estive, tutte le partite con i calendari, le formazioni e i commenti meta per meta.


In apertura, l’“Intervista” si fa in tre: abbiamo incontrato Richie McCaw, il capitano degli All Blacks, con una dichiarazione d’amore per la maglia nera all’indomani della firma per il rinnovo del suo contratto, fino al 2011, con la federazione neozelandese.

Poi un veterano che abbandona il campo, il campione d’Inghilterra Lawrence Dallaglio e la speranza azzurra del Calvisano, Luke McLean.

Sempre a proposito di tournée estive, l’appuntamento con “La Storia” ci riporta al 1998 “anno orribilis” per l’Inghilterra e la Nuova Zelanda: abbiamo ripercorso i ricordi del tour più difficile mai affrontato dalla nazionale inglese.

Si torna ai giorni nostri, “In Italia”, per il commento alla finale del Super10 2007-2008 e poi, “Nel Mondo”, con gli Wasps campioni d’Inghilterra, lo Stade Toulousain campione di Francia, i Crusaders trionfatori in Super14.

E poi, ancora, per le “Coppe Europee”, sono state estratte le poule di Heineken Cup e Challenge Cup: ancora tempi duri per i Club italiani.

Dopo l’attualità, si chiude con uno sguardo al passato e uno al futuro.

“Leggenda” è Michel Crauste, “le mongol”, una delle più grandi terze linee di sempre, nel rugby francese e internazionale.

Per i “Giovani”, invece, ecco un nuovo appuntamento per farsi le ossa, si è giocato in Galles il primo Campionato Mondiale Under 20.

I favoritissimi neozelandesi hanno stravinto, seguiti dall’Inghilterra; niente male gli Azzurrini, che arrivano undicesimi, subito dopo Irlanda e Scozia.


Leave a Reply