In edicola il numero di Maggio de Il Grande Rugby

01_Cover.inddÈ in edicola Il numero 22 de IL GRANDE RUGBY. In primo piano una lunga chiacchierata con il ct della nazionale Nick Mallett che traccia il bilancio del Sei Nazioni appena concluso e ci racconta quali sono i programmi per il futuro della squadra azzurra.


L’appuntamento con “La Storia” ci porta nel 1973, alla storica prima tournée della Nazionale in Sudafrica recentemente ricordata sul prato del Flaminio in occasione di Italia-Scozia.

Negli “Approfondimenti” si prende in esame la questione arbitrale, mentre per “l’Attualità” cerchiamo di capire come e perché tante stelle dell’Emisfero Sud stanno arrivando nei campionati europei.

I “Riflettori” di questo mese sono puntati su “Vulcano” Leslie Vainikolo, dai tifosi già osannato come il nuovo Lomu.

Ampie finestre, poi sui campionati nazionali sulle Coppe Europee e sui campionati esteri, mentre il “Personaggio” è l’allenatore del Galles, Warren Gatland.

Per il “Saranno Famosi” la scelta è caduta sul Toro di Bourgoin Yann David, trequarti centro della Nazionale francese.

“La leggenda” che andiamo a rivivere è quella di Fran Cotton, uno dei più grandi piloni della storia del XV della Rosa e, tanto per rimanere, in tema anche nella rubrica dedicata al “Gioco” si scoprono i segreti della prima linea.

Il rugby è un gioco che fa bene ai bambini, questo per concludere il tema trattato nella sezione dedicata ai “Giovani”.


Leave a Reply