L’AlmavivA Capitolina ospita il Calvisano, Raineri:”Siamo pronti”

Raineri contro il BenettonLo stadio Flaminio ancora risuona del boato per il drop di Marcato decisivo per la vittoria sulla Scozia, ma è già tempo di cambiare scenario. Finito l’RBS Sei Nazioni 2008 si torna alla realtà del Groupama Super10, la massima serie nazionale. Proprio sull’erba del Flaminio domani (ore 15) l’AlmavivA Capitolina ospiterà il Cammi Calvisano, falcidiato dagli infortuni, per la prima giornata del girone di ritorno. All’andata i romani colsero una bella affermazione, 30-29, che alimentò grandi speranze rispetto alla stagione bluamaranto.


La squadra del presidente Tinari punta decisamente all’Europa – dal sesto posto in su – ma le ultime sconfitte hanno spento qualche entusiasmo.

Con la lunga pausa la Capitolina ha avuto modo di riordinare le idee:”Le pause del Sei Nazioni presentano pro e contro – spiega il capitano Raineri – noi abbiamo avuto modo di recuperare alcuni infortunati e di lavorare sui nostri difetti.

Con il ritorno in campo vedremo se abbiamo saputo mantenere alta la concentrazione e la condizione fisica.”

La classifica del Super10 è molto corta, tra il Viadana primo e la Capitolina settima corrono appena 10 punti, tutto può accadere:”Certamente, manca l’intero girone di ritorno e con i punti di bonus la partita è aperta per tutti.

Per noi – continua “Nanni” Raineri – sarà importante ripartire con il piede giusto.

La squadra ha una grande voglia di dimostrare il proprio valore ed è pronta.”

Lei ha anche l’incarico di calciare dalla piazzola, nelle ultime giornate la percentuale di realizzazione si era abbassata:”Vero.

Non cerco scuse, ma un problema all’adduttore mi ha costretto a cambiare lo stile di calcio e questo ha creato problemi.

Mi alleno tutti i giorni su questo fondamentale e presto le cose miglioreranno.”

Durante la pausa l’allenatore Mascioletti ha concordato allenamenti congiunti con la Nazionale di Mallett e con la Rugby Roma:”Queste sedute sono state molto utili per noi che abbiamo bisogno di non perdere il ritmo-partita.

Contro la Roma è stato bello rivedere i miei ex-compagni, sarebbe bello ritrovarli in Super10 la prossima stagione.”

Magari con la Capitolina in Europa.


One Response to “L’AlmavivA Capitolina ospita il Calvisano, Raineri:”Siamo pronti””

Leave a Reply