Bortolami, lacrime liberatorie

Bortolami placca ThionParigi – Le lacrime di Marco Bortolami. C’è posto anche per questa emozione nel dopo-partita allo Stade de France. Era arrivato alla World Cup Come il capitano di una squadra promettente, poi l’infortunio, la lontananza dal campo, qualche polemica di troppo. Con l’arrivo del nuovo ct anche l’addio ai gradi da capitano.


Bortolami ha risposto da campione.

Contro la Francia ha sfoderato un match da incorniciare: primo assoluto nei placcaggi con 10, ha portato sette volte l’ovale oltre la linea del vantaggio, ha sostenuto i compagni con una presenza costante.

Poi di fronte ai microfoni di Sky e alle domande della collega Lia Capizzi si scioglie la tensione, la voce si rompe.

L’emozione è tanta per aver ritrovato il campo, la sua squadra, il vero Bortolami.

Anche con gli occhi rossi di lacrime, Bortolami ha risposto da Campione a chi pensava non fosse più in grado di combattere.


3 Responses to “Bortolami, lacrime liberatorie”

  • Ste Says:

    Ciao Alessandro, sono un tuo appassionato lettore anche se è la prima volta che scrivo, il mio intervento non è inerente al testo qui sopra ma nn ho trovato altri modi(e mail/contatti) per segnalarti una cosa: su tgcom è possibile tramite una mail segnalare il proprio blog sportivo per farsi conoscere,ed il tuo mi sembra uno dei più belli sul rugby…visto che di questo stupedno sport nessuno ne parla..di seguito il link, saluti.
    http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo404143.shtml

  • alessandro fusco Says:

    Ciao Ste.
    Ti ringrazio molto per l’informazione, ho appena compiuto la segnalazione.
    Grazie per il tuo interesse, continua a seguire il blog e intervieni più spesso dicendo la tua!
    Grazie ancora e a presto!

  • Ste Says:

    Alla “buona”,(non è il mio lavoro)tengo un blog con degli articoli per la mia squadra: il Botticino Rugby Union che milita in C (anche se due anni fa eravamo in A)ed il tuo sito è sempre un riferimento….prometto di intervenire più spesso prossimamente!
    A presto!

Leave a Reply