Le grandi si scaldano in vista della RWC, vincono Francia e Scozia

Chabal_on_the_rampage_554535Cominciano le sfide di preparazione alla Rugby World Cup 2007. Sabato scorso i primi due match hanno visto le vittorie della Francia sull’Inghilterra(15-21 a Twickenham) e della Scozia che ha piegato l’Irlanda, scesa in campo a Murrayfield in versione sperimentale, con lo score di 31-21.


Molto più indicativa la partita di Londra che ha visto l’Inghilterra giocare un buon match che lascia sperare gli appassionati della Rosa.

La squadra di Ashton ha, sì, perduto ma ha mostrato una buona prova del pack.

Semmai, i limiti dell’Inghilterra, i cui punti sono arrivati da quattro punizioni di Olly Barkley e da un drop di Gomarsall, sono stati nella mancanza assoluta di inventiva ed estro in grado di trasformare in punti il lavoro degli avanti.

La Francia, che ha vinto nel finale grazie ad una meta delle sue di Chabal, ha avuto in Skrela e nel redivivo Michalak i due genietti del gioco di Laporte.

Sotto la pioggia di Murrayfield la Scozia ha fatto suo un derby celtico poco significativo a causa della formazione irlandese piena di seconde linee e di esperimenti.

Sul punteggio ha pesato in maniera determinante la giornata di grazia del centro Henderson autore di ben tre mete personali.


Leave a Reply