La formazione ufficiale per Russia – Italia

Pierre Berbizier ha diramato la formazione ufficiale che affronterà la Russia sabato allo Slava Stadium di Mosca (diretta SkySport2, ore 12). Continua la linea degli “esperimenti controllati” da parte del ct francese che, per la prima volta, schiererà tutti insieme i tre pezzi da novanta del reparto arretrato azzurro, Canale, al rientro, Mirco Bergamasco e Masi.


Questa volta toccherà proprio all’ariete aquilano spostarsi all’ala lasciando ai centri la coppia che tanto bene ha fatto nell’ultimo Sei Nazioni.

Confermato Bortolussi come estremo, completa la linea arretrata l’ala Robertson, autore di una tripletta contro il Portogallo.

In mediana si ricompone la coppia Pez-Griffen, con il n.10 del Bayonne chiamato ad alzare il proprio standard di gioco.

In terza linea torna Josh Sole a n.8 con slittamento di Parisse a flanker a fianco di Mauro Bergamasco.

Testa della mischia invariata con Perugini, Ongaro, Castrogiovanni, Dellapè e Bortolami nell’ordine.

La Russia possiede un pacchetto estremamente fisico e Berbizier vuole andare sul sicuro:”La partita è più importante che difficile, possiamo complicarla solo noi con un cattivo approccio” hanno detto all’unisono il ct ed il capitano Bortolami, che hanno poi espresso la propria soddisfazione per il colloquio avuto al termine del match con il Portogallo con l’arbitro irlandese Courtney.

Il direttore di gara, uno dei più severi in campo internazionale e mai tenero in passato con gli italiani, ha apertamente lodato il comportamento degli azzurri sia dal punto di vista della correttezza che da quello della competenza tecnica.

Un gran bel segnale di crescita se si pensa alle prime apparizioni nel Sei Nazioni quando l’Italia manteneva la poco invidiabile media di un “giallo” a partita.


One Response to “La formazione ufficiale per Russia – Italia”

  • nessunocontrotutti Says:

    ciao senti sto lavorando a una produzione per sky sport sul rugby. stiamo lavorando alle grafiche e alle sceneggiature, mi servirebbe un favorone: mi servono foto nella maggiore risoluzione possibile di stadi di rugby dall’esterno. se ti va contattami a monopoli@nextmedialab.it, che ti spiego meglio tutto. grazie ciao!

Leave a Reply