Daniel Goodwin, il nuovo airone di Mascioletti

Sabato prossimo 28 ottobre sbarcherà a Roma il nuovo rinforzo straniero che definisce la rosa dell’AlmavivA Capitolina, impegnata nel suo primo campionato in Super10. Si tratta della seconda linea Daniel Goodwin, neozelandese classe 1981 proveniente dal Northland, NPC.


Alto 195 cm. per 115 kg. di peso, Goodwin va a colmare una lacuna della rosa della Capitolina, a corto di alternative nel reparto dei lunghi, dove finora Mastrodomenico e, soprattutto, Pegoretti hanno fatto in pieno il loro dovere.

L’arrivo di Goodwin promette di alzare il tasso tecnico e fisico di un pack che ha sopportato benissimo l’impatto con la massima serie.

Ottimo saltatore, buone mani, il kiwi che da domani prenderà casa in via Flaminia ha caratteristiche perfette per il gioco che ha in mente Mascioletti:”Daniel è un giocatore completo, così come viene richiesto oggi ad una seconda di livello – spiega il coach aquilano – .

In rimessa è abile nella ricezione, può sollevare i compagni ed è in possesso di ottime mani.

Questo allarga il ventaglio di possibilità a nostra disposizione per le rimesse laterali.

Inoltre, è in grado di giocare con grande profondità sui punti d’incontro sia in fase offensiva che in quella difensiva, un ottimo acquisto per noi.”

Molto probabile un immediato utilizzo di Goodwin già dalla delicata trasferta in programma per la ripresa del campionato a L’Aquila il 4 novembre, visto che il nuovo arrivato avrà a disposizione una intera settimana per adattarsi:”Il campo de L’Aquila è da sempre un terreno durissimo per chiunque, e per noi non farà eccezione – continua Mascioletti – .

Abbiamo bisogno di vincere per continuare il nostro adattamento alla realtà della massima serie, al completamento del quale si devono gli alti e bassi del nostro rendimento fin qui.

La squadra sta dimostrando qualità importanti ed in queste due settimane di pausa abbiamo avuto modo di lavorare con grande intensità.

Per L’Aquila saremo pronti.”


One Response to “Daniel Goodwin, il nuovo airone di Mascioletti”

Leave a Reply