Da stasera la nazionale di Berbizier in ritiro a L’Aquila, sabato c’è il Portogallo

La nazionale si raduna nel capoluogo abruzzese per preparare il match di sabato prossimo (ore 15, diretta Skysport2) valevole per la qualificazione alla Rugby World Cup 2007.


IL ct azzurro Pierre Berbizier, ritornato dal suo giro in Francia e Inghilterra per visitare gli azzurri che giocano nei campionati di quei paesi, ha dovuto correggere tre delle convocazioni già diramate a causa degli infortuni occorsi in campionato.

Al posto di Staibano(Overmach Parma), De Marigny e Pratichetti(Cammi Calvisano) sono stati convocati Battisti(AlmavivA Capitolina), Neethling(Overmach Parma) e Peens(Infinito L’Aquila).

Sostituzioni testuali quelle attuate da Berbizier che ha convocato giocatori giovani che già sono stati presenti nei raduni precedenti e Gert Peens, già 21 caps al suo attivo, giocatore di esperienza in grado di ricoprire i ruoli di estremo e apertura e in possesso di un calcio potente.

Per il resto, tutti presenti i legionari di Berbizier che giocano all’estero, guidati da Bortolami che ha guadagnato i galloni di capitano anche nella prestigiosa squadra di Gloucester, una delle favorite per la vittoria del titolo inglese.

Unica assenza quella, giustificata, del compagno di squadra di Bortolami Carlos Nieto, il pilone ancora convalescente per un intervento alla spalla.


Leave a Reply