La Lazio a Rovigo. Fiamme Oro contro l’Accademia

Mannucci contro Colorno Si allontana il ricordo della Rugby World Cup appena vinta dagli All Blacks in Nuova Zelanda ed ecco che i riflettori del rugby tornano a illuminare i campi dei campionati nazionali. In Eccellenza siamo alla quarta giornata e domani per la Mantovani Lazio, unica rappresentante romana dopo la scomparsa della Rugby Roma, il calendario propone una trasferta-esame a Rovigo (ore 15). I veneti sono reduci da una sonora e inattesa sconfitta a Catania sul campo del S. Gregorio e hanno trascorso una settimana agitata.

Il coach Polla Roux sembra già sulla graticola e un eventuale passo falso contro i laziali potrebbe avere effetti devastanti.

Le Aquile del rugby hanno goduto, invece, degli effetti benefici di una affermazione sui Crociati Parma con bonus.

La squadra del duo Jimenez-De Angelis ha messo in mostra un Mannucci tirato a lucido, capace di trascinare i giovanissimi compagni.

Il capitano ha marcato tre mete nelle ultime due partite e ora ha il compito di guidare la ciurma per una importante conferma in trasferta.

Per l’occasione un solo cambio rispetto all’ultimo match con il rientro dal primo minuto dell’ala Diego Varani.

In serie A1 continua lo splendido momento delle Fiamme Oro di Sven Valsecchi al primo posto assoluto dopo la vittoria sul S. Donà.

Per i cremisi interessante trasferta sul campo della Nazionale U.20, da questa stagione inserita nel campionato, mentre in A2 domenica la Capitolina ospita il Milano (ore 14.30, campo dell’Unione).


Leave a Reply