Nuovo acquisto per lo staff azzurro

Nick Mallett Si è svolto sotto una pioggia battente il primo allenamento collettivo della Nazionale di Mallett, da ieri a Roma nel ritiro della Borghesiana per l’ultimo raduno di preparazione prima dei Cariparma Test Match 2010 contro Argentina, Australia ed Isole Fiji. Lavoro differenziato per il capitano e numero otto Sergio Parisse trattato dai fisio Celeghin e Lugarini per risolvere la cervicalgia riscontrata ieri negli esami clinici svolti a Villa Stuart: le condizioni dell’atleta sono in via di miglioramento e, dopo i trattamenti fisioterapici, Parisse ha svolto una seduta di cyclette e stretching in palestra insieme al tallonatore Fabio Ongaro, a riposo precauzionale per un lieve risentimento muscolare.

Per Parisse lo staff tecnico ha confermato un tempo di recupero funzionale di sette giorni.

Oggi prima giornata di lavoro con l’Italia per Omar Mouneimne, tecnico specialista dei punti d’incontro proveniente da Western Province che lavorerà con lo staff azzurro diretto dal CT Nick Mallett per tutta la serie autunnale dei Cariparma Test Match.

“Il rugby è sempre più attento alla specializzazione in ogni singolo aspetto del gioco – ha spiegato il CT Nick Mallett – ed è per questo motivo che abbiamo deciso di avvalerci di Omar, con cui ho già avuto modo di lavorare in Sudafrica.

Già oggi ha iniziato a lavorare con i giocatori e sono sicuro che potrà dare un contributo importante nelle partite che ci aspettano nelle settimane a venire”.



One Response to “Nuovo acquisto per lo staff azzurro”

  • Sandro Says:

    Ma che bell’atmosfera si sta respirando. Non avevo mai vissuto un’attesa così concitata come quest’anno per i Test Match 2010!

Leave a Reply