Magners Celtic League. Gli Aironi all’italiana, “rimosso” Bernini

Franco Bernini Il comunicato stampa con il quale gli Aironi, mai così “italiani” come in questo frangente fin dal giorno della loro fondazione, danno notizia della “promozione” dell’ex-coach Franco Bernini a manager tecnico ha il sapore della commedia di quart’ordine. Dire che l’avvicendamento tra Bernini – che ha avuto la sola colpa di essere ingenuamente attirato dalla grande occasione di qualificare la sua carriera a livello internazionale – e Rowland Phillips, fino ad oggi suo assistente, era “programmato” produce lo stesso effetto di una battutaccia di Christian de Sica in un cinepanettone : fa nemmeno ridere.

Vorremmo chiedere ai dirigenti viadanesi se la cosa sarebbe avvenuta come da “programma” se, anzichè una serie di sonore sconfitte di cui l’allenatore pare il minor colpevole, gli Aironi avessero collezionato otto vittorie in Magners Celtic League.

Lasciamo stare.

Il nuovo coach in carica, dunque, è il gallese Rowlands Phillips :” L’allenatore della difesa (già nello stesso ruolo con gli Ospreys e con la nazionale gallese oltre che head coach del Neath con cui ha vinto tre campionati del Galles) è da oggi alla guida dello staff tecnico che vede confermati Andrea Moretti come coach degli avanti e Andrew Scotney e Antonio Zanichelli come allenatori dei trequarti. La decisione è già stata comunicata alla squadra prima dell’allenamento di questa mattina”.

Auguri e un saluto a Bernini.


2 Responses to “Magners Celtic League. Gli Aironi all’italiana, “rimosso” Bernini”

  • Simone Says:

    Si comunque so da voci vicine alla squadra che Bernini non se lo filava nessuno e in spogliatoio si parlava solo di contratti per il prossimo anno. Non credo altresì che qualcuno si filasse Phillips.
    In quanto alla decisione programmata mi sembra un’offesa alla nostra intelligenza.

  • M-URC Says:

    Simone, che brutte notizie, per quanto riguarda l’affermazione “offesa alla nostra intelligenza” mi unisco al tuo pensiero.

Leave a Reply