L’Italia lavora a Melbourne

Mallett legge sui giornali le notizie sugli Azzurri Continua il programma di adattamento cui Mallett ed il suo staff stanno sottoponendo gli Azzurri che tra una settimana affronteranno l’Australia a Canberra. Di stanza a Melbourne, Parisse e compagni hanno sostenuto oggi un doppio allenamento, differenziato per reparti (avanti/tre-quarti) al mattino e collettivo nel pomeriggio. L’unico azzurro a svolgere lavoro a parte è stato Alessandro Zanni a causa della contusione riportata nella seduta di venerdì.

Il flanker del Calvisano, ha rinnovato prima della partenza per un anno con i gialloneri, si è sottoposto alle cure dell’osteopata Lugarini e lo staff medico conta di recuperarlo in tempo per il primo test a Canberra.

 Intanto sulle pagine dei giornali locali tiene banco Craig Gower, famoso da quelle parti per il suo passato nel Rugby League a XIII, in Australia più popolare del Rugby Union a  XV.

Il centro-apertura del Bayonne ha, come da copione, fatto riferimento ai suoi geni italiani che deve al nonno Emilio originario di Gubbio e alla possibilità che, a 31 anni, gli è stata offerta da Mallett che ne ha sottolineato le doti:”Craig è molto solido fisicamente, anche se non è altissimo.

A lui piace attaccare la linea, placca in maniera efficace e sa far muovere la linea dei tre-quarti”.

Sergio Parisse ha detto che “Gower si sta inserendo molto bene nel gruppo che farà di tutto per metterlo a suo agio, in campo e fuori”.

Il Tour è cominciato.


Leave a Reply