Consiglio Federale, ufficiale la conferma di Mallett. Entro maggio le garanzie per la Celtic League

Nick Mallett Terminata alle 20 la prima giornata del Consiglio Federale della FIR presieduto da Giancarlo Dondi. La riunione, convocata a Parma, è chiamata a pronunciarsi su molti argomenti che potrebbero determinare una svolta storica per il rugby italiano e proseguirà domani. Intanto il Consiglio ha – confermandolo di fatto ufficialmente come già aveva fatto Dondi di sua iniziativa – conferito a Mallett  la facoltà di operare, in totale autonomia, la scelta dei suoi nuovi collaboratori.

Di fatto, un benservito allo staff.

Vedremo ora cosa succederà, probabilmente la decisione non arriverà in tempi brevissimi, ma la composizione dello staff vede la FIR spingere per uno gruppo italiano tutto nuovo (i nomi, noti, sono quelli di De Carli, Cavinato e Guidi), mentre Mallett potrebbe cercare di “salvare” il Team Manager Checchinato, la cui posizione resta in bilico.

A proposito della partecipazione alla Magners Celtic League il Consiglio ha deciso di inviare a tutte le entità che hanno presentato la propria candidatura i criteri di ammissione del Board della Celtic League.

Le candidate avranno tempo fino al 30 maggio per presentare le garanzie richieste, poi la FIR deciderà le due sedi entro luglio 2009.

Domattina i lavori riprenderanno per hiudersi nel primo pomeriggio, aspettiamo un segnale sulla riforma dei campionati nazionali.


One Response to “Consiglio Federale, ufficiale la conferma di Mallett. Entro maggio le garanzie per la Celtic League”

Leave a Reply