Magners Celtic League, pubblicato il comunicato. Siamo sotto esame

Finalmente si pronunciano. I nostri futuri, speriamo, cugini celtici hanno prodotto l’atteso comunicato sulla partecipazione italiana alla Celtic League. Il comunicato, consultabile sul sito ufficiale www.magnersleague.com, riassume i seguenti passaggi salienti. Primo, è la FIR che dovrà garantire quanto richiesto dalla Magners Celtic League.

Secondo, i celtici vogliono garanzie tecniche, finanziarie, di bacino commerciale e di impianti all’altezza della situazione di un torneo da loro definito “tra i campionati top del rugby mondiale”.

Tutto ciò sgombra finalmente il campo: le sedi che verranno accettate devono possedere un bacino commerciale che garantisca guadagni, non perdite.

 Fondamentale sembra l’importanza data ai contratti televisivi, che la FIR ha già garantito di poter fornire.

 A questo punto, mentre le coandidature attendibili hanno un anno di tempo per preparare delle strutture professionali, è la FIR che deve prendere in mano le redini del processo di ingresso, come avrebbe già dovuto fare e come avevamo invocato.

Se non ci arriviamo noi, speriamo che ci obblighino i Celti a far le cose per bene.

Alla prossima puntata.


3 Responses to “Magners Celtic League, pubblicato il comunicato. Siamo sotto esame”

  • Dario Says:

    Bene, quanto meno questo è un inizio. Mi sembra anche giusto (almeno dal punto di vista dei Celti) mettere sotto pressione la FIR.
    Ora non ci sono piu’ scuse.

  • Gianluca Curzi Says:

    Mi sa che abbiamo perso un altro anno.

  • Alessandro Says:

    Caro Gianluca, di anni ne abiamo perduti ben di più ma, a questo punto, meglio tardi che mai. Ora, secondo me, si apre una stagione di esami che dovremo superare, a cominciare dalla FIR.

Leave a Reply