La Capitolina a caccia di punti

Sepe contro Gran - MTF Riprende il Super10 e l’AlmavivA Capitolina di Pancho Rubio lancia la sua sfida per la salvezza ospitando domani (ore 15) al Flaminio la capolista Viadana. Ultimi a 11 punti i bluamaranto hanno mostrato nelle ultime di campionato prima del Sei Nazioni e nella Coppa Italia (vittorie proprio con Viadana e Calvisano) confortanti segnali di progresso:”I ragazzi hanno sempre lavorato bene – spiega Rubio, alla prima esperienza come coach nel Super10 – e hanno continuato a farlo durante la sosta.

 L’aspetto positivo è che abbiamo avuto tempo per lavorare sulle nostre carenze, quello negativo è che stare così tanto tempo lontani dal campionato potrebbe far perdere un poco di attitudine“.

Per la Capitolina c’è un altro problema, legato alla maglia n.9 :”In effetti, in Coppa Italia abbiamo perduto Toniolatti che ne avrà almeno per un mese, poi anche Gentile ha riportato uno stiramento al legamento collaterale.

Contro il Viadana giocherà Gonzalo Camardon (39 anni) mediano di mischia”.

L’ex Puma ha cominciato la stagione come assistente di Rubio dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ma torna volentieri in campo per superare l’emergenza:”Vorrà dire che in campo avremo un allenatore in più – scherza, ma non troppo, Rubio – .

Per noi sarà importante fare punti non solo negli scontri diretti da qui alla fine ma anche con le grandi, a cominciare dal Viadana“.

Il probabile XV bluamranto : Manawatu; Rebecchini, Caffaratti, Chiesa, Sepe; Myring, Camardon; Abadie, Venticelli, Vermaak; Llanos, Pegoretti; Bustos, Serqua, Guatieri.


Leave a Reply