Super10, l’Overmach frena la rincorsa bluamaranto

la meta di Vosawai

 Giunge a Parma la prima sconfitta del 2009 per l’Almaviva Capitolina. Con il 38-24 subito dalla squadra di Pancho Rubio si interrompe la striscia positiva che, iniziata a Venezia e proseguita al Flaminio contro Padova, ha consentito ai romani di riaprire la lotta per la salvezza. Questa volta i bluamaranto non hanno ripetuto le ultime prestazioni mostrando di aver sofferto molto – e come potrebbe essere altrimenti – la pausa imposta da un calendario cervellotico:”Mentre noi siamo stati fermi a lungo Parma ha giocato in Challenge Cup – recrimina Rubio – potendo contare su confronti di alto livello.

 

Chiaro che ciò ha influito sulla differenza nell’approccio anche se per noi non era questa la partita da vincere a tutti i costi”.

 

In effetti, l’Overmach è squadra di vertice che punta decisamente alle semifinali e mostra un gioco tra i più interessanti del campionato.

 

 I gialloblu di Cavinato partono subito forte e in 30’ piazzano tre mete con Pascu, il neo-azzurro Quartaroli e Pellicena.

 

I romani rispondono solo con i calci di Manawatu (5/6 per lui dalla piazzola al termine) e il primo tempo si chiude sul 23-12.

 

 La ripresa si apre con la meta del bonus firmata per i ducali  dal tallonatore Tejeda che inibisce definitivamente le speranze di rimonta di Guatieri e compagni.

 

A questo punto i padroni di casa tirano il fiato consentendo ai romani di mettere a segno due mete, una del rientrante Varani e una tecnica, che rendono meno amaro il punteggio finale.

 

Man of the match al termine Giulio Rubini, che Cavinato continua a schierare, con profitto, nel ruolo di estremo.

 

Un giovane italiano che vorremmo vedere presto in Azzurro.

Stadio “Comunale” –  Modena

Overmach Cariparma  -  Almaviva Capitolina   38 – 24  (Pt  23 – 12)

Arbitro:  Falzone (Padova)

Guardalinee:  Serchiani (Padova), Di Santo (Milano)

4° uomo: Maratini (Padova)

Marcatori:  PT 2’cp Manawatu, 4’cp Irving, 7’m Pascu tr Irving, 14’cp Manawatu, 21’cp Irving, 23’m Quartaroli, 26’cp Manawatu, 29’m Pellicena, 33’cp Manawatu; St  1’m Tejeda tr Irving, 14’cp Irving, 24’m Varani, 35’m Vosawai, 40’m tecnica tr Manawatu.

Overmach Cariparma: Rubini; Quartaroli, Pedersen (29’st Chillon), Emerick, R. Pavan; Irving (19’st Mazzariol), Pellicena; Vosawai, Ainley (29’st Minto), Pascu (cap.) (30’st Giazzon); Taylor (22’st Tveraga), Taele; Winter (19’st De Marchi), Tejeda (36’st Winter), Fontana. Non entrato: G. Pavan. All.: Cavinato/Bot

Almaviva Capitolina: Manawatu; Rebecchini, Caffaratti, Chiesa, Sepe; Myring (1’st Varani), Gentile (30’st Toniolatti); Abadie, Ventricelli (22’st Leonardi), Vermaak, Llanos, Pegoretti (19’st Vaggi); Bustos (25’st Pietrosanti), Haidar (19’st Cerqua), Guatieri (16’st Martino). All.: Rubio

Ammoniti: nessuno

Calci:  Irving (Cp 3/3; Tr 2/4);  Mazzariol  (Cp 0/0; Tr 0/1); Manawatu (Cp 4/4; Tr 1/2)

Groupama Assicurazioni Man of the Match: Rubini Giulio (Overmach Cariparma)

Punti conquistati in classifica:  Overmach Cariparma 5; Almaviva Capitolina 0

 

Classifica

 

Montepaschi Viadana 38; Benetton Treviso 37; Overmach Cariparma 32; FemiCZ Rovigo e Cammi Calvisano 29; Carrera Petrarca 18; Plusvalore Gran Parma, Casinò di Venezia 14 e Futura Park Roma; AlmavivA Capitolina 11.

 

Prossimo turno – 11a giornata (Sabato 28 Marzo, ore 15.00)

 

Almaviva Capitolina-Montepaschi Viadana
Cammi Calvisano-Femi Cz Rovigo
Carrera Petrarca – Overmach Cariparma
Casinò di Venezia-Benetton Treviso
PlusValore Gran – Futura Park Roma

 

 

 


Leave a Reply