Finalmente una sola Lazio nel mondo ovale!

Apenisa Tuta Vodo Un’altra bella notizia dal rugby della capitale. La Rugby Lazio, per capirci quella che ha militato fino alla scorsa stagione in serie B con alterne vicende, si arrende ai problemi organizzativi e finanziari(i rumors dalle parti dell’Acquacetosa parlano di pendenze per diverse decine di migliaia di euro) e decide di confluire nella Lazio Rugby 1927 targata Mantovani.


Finalmente una sola Lazio, nel grande seno della gloriosa Polisportiva nata nel 1900, di nuovo unità di intenti e stop alle divisioni pregiudiziali.

Unendo le forze e le energie il blasone biancoceleste potrà splendere ancora di più dopo la bellissima stagione della Mantovani Lazio che ha guadagnato la promozione in A1.

I benefici più immediati saranno subito evidenti per quel che rguarda il settore giovanile che sarà adesso ancora più numeroso e qualificato.

A livello dirigenziale resta alla presidenza l’avv. Alfredo Biagini che conferma i programmi ispirati da una ambizione oculata, mentre potrebbe entrare nel management l’avv. Tonucci.

Dopo gli arrivi dei sudafricani Mallett e Toppmeier la squadra verrà ulteriormente rinforzata, senza contare la valorizzazione di giovani come Petillo, Riedi e Giangrande.

Il campionato, secondo il nostro parere, verrà affrontato dalla squadra di Eugenio con un vantaggio tecnico-tattico rispetto alle altre non indifferente.

Infatti, già nella scorsa stagione la squadra ha praticato un gioco molto adatto alle nuove regole(ELV) in vigore anche da noi dall’1 agosto.

Scarso ricorso ai raggruppamenti avanzanti, estrazione rapida dell’ovale dalle ruck, occupazione del campo e avanti spesso schierati al largo in attacco.

Gli aquilotti potrebbero partire con un bel vantaggio.

Intanto, la Lazio ha avuto assegnato un terreno da parte del Comune in fondo a Corso Francia.

L’idea è costruirvi una casa per la Lazio ovale nel giro di 3-4 anni.


One Response to “Finalmente una sola Lazio nel mondo ovale!”

Leave a Reply