Wayne “Buck” Shelford è tornato al Tre Fontane

Shelford tra i suoi vecchi compagni Per chi ama il rugby il n.8 è un ruolo speciale. Chi ama il rugby sa che il capitano di una squadra è qualcuno con delle doti speciali, che sa esercitare in modo speciale.
Chi ama il rugby non può non ammirare gli All Blacks della Nuova Zelanda. Adesso avrete capito perchè, per chi ama il rugby, Shelford, ex-capitano degli All Blacks con il n.8, sarà per sempre una persona speciale.


La Rugby Roma ha avuto la fortuna di avere Wayne “Buck” Shelford come giocatore e allenatore, e chi gli è stato compagno in quella avventura non lo dimenticherà mai.

In occasione della Rugby World Cup 2007 Shelford è tornato in Europa e, dopo l’eliminazione della Nuova Zelanda, ha deciso di fermarsi a Roma sulla via del ritorno.

L’occasione è stata ghiotta per una rimpatriata al Tre Fontane dove il Campione ha avuto modo di bere ancora una birra con i suoi ex-compagni.

E proprio adesso che “Buck” sta combattendo la battaglia più dura, questa riunione ha avuto un sapore particolare, più profondo.

Shelford ha avuto parole di elogio per i progressi che ha riscontrato nel Club e nella struttura, e ha detto che non dimenticherà la sua esperienza nella capitale.

Tutti quelli che amano il rugby devono onorare la sua storia di giocatore e sostenere il suo presente di uomo, spingendo in mischia insieme con lui.


One Response to “Wayne “Buck” Shelford è tornato al Tre Fontane”

  • Domenico Says:

    Anche se data l’età non ho potuto vedere Shelford in azione con la maglia bianconera, gli faccio i migliori auguri per la vittoria in questa “partita”. Bring back Buck!

Leave a Reply