Due cambi per Ashton, dentro Easter e Balshaw

Brian Ashton, il ct inglese che ha esordito sabato scorso riportando a Londra la Calcutta Cup grazie al 42-20 con cui ha battuto la Scozia, ha già diramato il XV di partenza che affronterà l’Italia sabato prossimo a Twickenham(diretta tv su La7 dalle 14 italiane).


Solo due le variazioni rispetto alla formazione del primo turno.

Nel ruolo di estremo rientra Ian Balshaw, compagno di squadra di Bortolami nel Gloucester:”Olly Morgan ha giocato bene in quella posizione contro la Scozia- ha spiegato Asthon che in passato ha giocato a Milano e nella Rugby Roma – ma contro l’Italia preferisco affidarmi all’esperienza internazionale di Balshaw.”

L’altra new entry, in questo caso si tratta di un esordio assoluto, riguarda il 28enne flanker Nick Easter dei London Arlequins che rileva Worsley infortunato al collo:”Nick ha giocato molto bene nella Premiership finora, e poi – ha continuato il ct – ha fatto benissimo con i Saxons (la seconda squadra dell’Inghilterra) proprio contro l’Italia A.”

Brian Ashton si è poi soffermato sul prossimo impegno:”Abbiamo una lunga strada da fare, la vittoria con al Scozia non deve illudere. Già contro l’Italia subiremo un test molto importante. Hanno un pack molto forte, forse il migliore del Sei Nazioni, dovremo dare il massimo.”

Confermatissimi i veterani Robinson e, soprattutto, Wilkinson tornati a vestire la maglia della rosa risollevandone il destino.

Questo il XV per il match con l’Italia: Balshaw; Lewsey, Tindall, Farrell, Robinson; Wilkinson, Ellis; Corry, Lund, Easter; Deacon, Grewcock; Freshwater, Chuter, Vickery(Cap.).


Leave a Reply