Coppa Italia, la Capitolina sale a Parma

L’AlmavivA Capitolina domina il girone A della Coppa Italia (è prima con 10 punti) dopo aver battuto il Catania e il Benetton Treviso nei primi due turni.


Significativa soprattutto l’affermazione sui trevigiani ottenuta grazie ad un 31-14 che non ammette dubbi sul campo di Viterbo, nell’ottica di un calendario itinerante che ha lo scopo di portare il grande rugby in tutte le province laziali sensibili alla palla ovale.

Squadre in campo con diversi esperimenti in parte per necessità imposte dall’assenza dei nazionali, in parte per scelta.

Nei padroni di casa da segnalare l’esordio del mediano di apertura Bocchino, 19 anni il prossimo 3 marzo, viterbese di nascita, protagonista dell’Accademy di Tirrenia autore di una buona prova e di un calcio piazzato e due trasformazioni.

Le quattro mete che hanno fruttato il bonus sono arrivate, grazie anche al dominio del pack bluamaranto, da Godwin, Rebecchini, De Gregori e Soden.

Il prossimo turno (domenica, ore 15) vedrà i romani di Mascioletti salire a Parma per la sfida al Rolly GRAN che in campionato aveva imposto un brusco stop alle ambizioni capitoline.


Leave a Reply