Berbizier:”La squadra è matura”

Dopo una vittoria storica la conferenza stampa assume i contorni della festa. Volti felici per Berbizier, Bortolami e soci che finalmente assaporano il trionfo:“In questa vittoria c’è un poco tutto. La nostra fortuna, il nostro carattere, la nostra bravura ma sopra ogni cosa – sottolinea il capitano Bortolami – il lavoro duro che abbiamo fatto e che continueremo a fare per migliorare ancora.”


Berbizier conquista la prima vittoria in trasferta nel Sei Nazioni e apprezza la nuova forza mentale della squadra:”Dopo la meta di Paterson al 61’ la squadra ha prodotto 20’ di grande intensità tornando a giocare nei 40 metri avversari e producendo una grande pressione finalizzata con due calci e la quarta meta.

Un’espressione di grande maturità e forza caratteriale già intravista a Twickenham.”

Qunato è importante questo risultato per il rugby italiano?:”Aspettiamo e vediamo. Il nostro lavoro si deve concentrare ora nelle prossime due partite del Sei Nazioni, dobbiamo dare continuità e continuare a costruire.”

Troncon, per la seconda volta Man of the Match, è il simbolo di un gruppo che comincia a mostrare una maturità straordinaria:”Siamo stati in grado di reagire alla meta di Paterson con grande efficacia.

Sono felice per il gruppo, stiamo dimostrando i valori che abbiamo dentro e siamo felici di coinvolgere gli italiani in un nuovo amore per il rugby.”

Scanavacca era stato chiamato in causa per l’imprecisione nei calci, ha risposto con un 7/7 dalla piazzola e una meta:”Sono felice di averlo fatto qui, oggi. Questo è un gruppo fantastico, ora avanti così.”


Leave a Reply