Serie A, impegni in trasferta per Roma e Lazio

Arriva alla seconda giornata la serie A che vede protagonista la Futura Park Rugby Roma, candidata n.1 alla promozione in Super10. La squadra di Ringeval dopo la vittoria all’esordio contro il Lyons Piacenza affronterà il primo derby della stagione a Segni.


I rossoverdi hanno cominciato con una sconfitta ma hanno segnato 33 punti, mostrando una fase offensiva da non sottovalutare.

Per la Roma da rivedere il giapponese Shinomiya, apparso spaesato nel ruolo di estremo domenica scorsa.

Molto veloce, il rugbista del sol levante pare avere qualche problema di natura tattica e di adattamento.

Ottime le indicazioni, invece, dall’apertura Anversa, letale dalla piazzola domenica scorsa con 25 punti al piede, e dal n.8 Ollivier, già leader del pack.

Il sudafrcano ex-Petrarca ha mostrato doti fondamentali in un campionato come quello di serie A, che la Roma si propone di vincere.

Impegno in trasferta anche per la Mantovani Lazio&Primavera che ha gettato alle ortiche una vittoria già acquisita contro l’Udine regalando una meta trasformata all’83′ quando conduceva 29-25.

A Reggio Emilia i giovani di Pratichetti avranno il sostegno dei tre nuovi stranieri, assenti alla prima.

Sulpis giostrerà all’apertura e garantirà punti e iniziativa, il pilone Jim Wessels da Cape Town ancorerà la mischia affiancando Machado, mentre l’italo-argentino Estebàn Martelletto, 194 cm. per 115 kg., salterà in seconda linea.

Maggiore sostanza ed esperienza per le giovani aquile alla ricerca di un nuovo equilibrio.


4 Responses to “Serie A, impegni in trasferta per Roma e Lazio”

  • guy ollivier Says:

    Thank you for your game descriptions of Series To. They are concise and informative and translate clearly enough by the internet into english. As the father of Todd Ollivier (Rome) I should let you know a small correction, he is Australian, not South African.

  • alessandro fusco Says:

    Thank you so much for your comment, Sir. And Thank you for your correction, too. I appreciate. I’m really sorry, but someone gives to me a wrong information. Thank you again and we are waiting for you in Rome,
    Alessandro Fusco

  • TestName Says:

    Test myfunction comment

  • TestName Says:

    Test myfunction comment

Leave a Reply