Presentata a Roma la Lazio Rugby

Si è svolta in un clima all’insegna dell’entusiasmo la presentazione della nuova Lazio Rugby che, da questa stagione, torna a difendere i colori biancocelesti anche a livello Seniores.

Nella club-house del Circolo del Polo all’Acquacetosa hanno fatto gli onori di casa il presidente Mario Ricciardi, che da sempre lega il suo nome alla Lazio, e il Diretore Generale e della comunicazione Luca Pezzini:”Il nostro obiettivo è una crescita graduale ma costante – ha spiegato il d.g. – vogliamo in qualche anno costruire una realtà solida che riporti ai vertici del rugby nazionale il nome della Lazio. La ferma intenzione della società è quella di dotarsi a breve di un campo di proprietà per poter far crescere i ragazzi del settore giovanile nella propria casa.”

Proprio l’attività giovanile è il fiore all’occhiello del sodalizio guidato da Ricciardi che, acquistando il titolo sportivo del Sabina, ha voluto dare continuità al progetto con una squadra Seniores che partirà dalla Serie B.

Presente all’incontro il tecnico argentino Manuel Ferrari, vecchia conoscenza laziale – ha allenato la Lazio nella stagione 1991-1992 quando tra gli aquilotti giocavano elementi del calibro di Stephen Bachop e Zinzan Brooke – e autentico maestro della mischia.

Il coach, che ha portato una nuova macchina per allenare il pack di sua invenzione, resterà per un mese a Roma per impostare il lavoro del pacchetto biancoceleste, per poi tornare con scadenza mensile a supervisionare il lavoro di Massimiliano Ricciardi che verrà affiancato da un altro tecnico, probabilmente straniero.

Per quel che riguarda l’U.19 Ricciardi lavorerà al fianco di Josh Loughnan, ex-All Black. Il mercato dei giocatori, italiano e straniero, è in fermento con alcune trattative in via di definizione, ma per ora i nomi certi sono i rientri dei veterani Donati, Sbordoni e Achilli.


3 Responses to “Presentata a Roma la Lazio Rugby”

Leave a Reply