Tri-Nations, Gregan pensa positivo, Mc Caw elogia la difesa

Il capitano dell’Australia George Gregan sceglie di sottolineare gli aspetti positivi del match perduto con la Nuova Zelanda.
“Abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con una squadra di grande levatura che gioca con enorme intensità, questo è positivo per quelli di noi che hanno giocato poco a questi livelli.
Cresceremo ancora attraverso impegni di questo tipo
– spiega il capitano – abbiamo molti aspetti da migliorare, ma bisogna sottolineare che, soprattutto nel secondo tempo, abbiamo mantenuto spesso il controllo dell’ovale e l’iniziativa di gioco.”

Il CT Connoly, alla sua prima sconfitta dopo le tre vittorie contro Inghilterra ed Irlanda, punta il dito sul giallo a Rocky Elsom: “Fino al 27′, quando Elsom è stato espulso, il punteggio ci vedeva prevalere ed il gioco era sotto controllo. In quei dieci minuti abbiamo subito due mete e perduto l’inerzia del match. Abiamo molto lavoro da fare – continua Connoly – ma bisogna anche pensare che match di questo tipo rappresentano per noi l’occasione di accumulare esperienza.”


I vincitori rendono l’onore delle armi agli avversari: “Abbiamo dovuto faticare molto per portare a casa la vittoria – dice Richie Mc Caw, uno dei migliori in campo – la squadra ha fornito una prestazione ottima dal punto di vista difensivo. Dopo il nostro vantaggio abbiamo saputo reggere la loro pressione difendendoci e contrattaccando in maniera efficace.”
“Abbiamo lavorato molto sulle rimesse laterali e si sono visti i progressi rispetto al match con l’Argentina. Anche nelle mischie – continua Mc Caw autore di 14 placcaggi – abbiamo lavorato molto e dobbiamo onorare il rendimento dei nostri primi cinque uomini.”

Graham Henry elogia gli avversari: “La partita è stata più difficile di quanto dice il punteggio finale, nei primi 20′ i ragazzi hanno cercato di perfezionare certi meccanismi, negli ultimi 60′ ci sono riusciti.”

Gli All Blacks osserveranno una settimana di riposo per tornare a giocare il 22 quando affronteranno il Sudafrica a Wellington, mentre l’Australia scenderà in campo contro gli Springbocks sabato prossimo a Brisbane.


One Response to “Tri-Nations, Gregan pensa positivo, Mc Caw elogia la difesa”

Leave a Reply