Magners Celtic League, ecco il ricorso dei Praetoriani

Praetorians Roma Rugby Alla vigilia del Consiglio Federale FIR (domattina a Bologna)arriva il ricorso dei Praetoriani. La querelle sulla scelta delle due franchigie che dovranno rappresentare l’Italia nella Magners Celtic League dal 2010-2011 continua. Dopo il voto del 18 Luglio da parte del Consiglio Federale (Aironi e Praetoriani), dopo le aspre polemiche e il ribaltone del 2 Ottobre (Praetoriani esclusi e rientro del Benetton Treviso)ecco il ricorso – per ora solo nell’alveo della giustizia sportiva – da parte della franchigia romana.

 I capitolini puntano il dito sulle garanzie finanziarie degli Aironi del Po, forti di una perizia che sottolinea l’inconsistenza di una fideiussione presentata da una azienda partecipante del Viadana, capofila del progetto padano.

 Mentre il Consiglio Federale di domani dovrebbe – il condizionale a questo punto è d’obbligo – ratificare la scelta del Benetton Treviso che ha firmato il protocollo tecnico, potrebbe dunque riaprirsi il fronte-Aironi, in attesa di un probabile ricorso al TAR  da parte dei romani.

Alla prossima puntata…


Leave a Reply