Brunel per il dopo-World Cup?

Jaques Brunel a Perpignan Ritorno al futuro. Dopo Villepreux, Fourcade, Coste e Berbizier sembra proprio che l’Italrugby voglia tornare a praticare la via che, storicamente, ha prodotto i frutti più dolci per la palla ovale azzurra, quella che conduce Oltralpe. Sulle edizioni di oggi de Il Corriere dello Sport e Il Giornale spunta il nome di Jaques Brunel per il dopo-Mallett.Per la verità, la pista non è nuova.

L’attuale tecnico del Perpignan (Campione di Francia nel 2009 e finalista lo scorso anno) ha già incrociato la strada della FIR quando, esaurito il ciclo-Berbizier, si era alla ricerca del nuovo timoniere.

All’epoca l’accordo sfumò per l’impegno di Brunel nello staff della Francia allora guidata da Laporte.

Da lì l’ex-estremo di Auch si spostò sulla panchina dei catalani dove siede tuttora e dove ha mietuto altri successi importanti.

Da sempre da questo blog invochiamo il ritorno alla scuola francese per la nostra Nazionale e la mezza ammissione del presidente Dondi :”Vero, abbiamo incontrato Brunel ma ancora non abbiamo deciso” conferma gli spifferi che giungono dalla Curva Nord dello Stadio Olimpico (sede degli uffici FIR) che parlano di un pre-contratto già siglato.

Sarebbe bello se a Brunel, ammesso che sia il prescelto per succedere a Mallett dopo la Rugby World Cup 2011, venisse concesso di lavorare con ampi poteri per lo sviluppo del rugby italiano come non è stato fatto con Berbizier.


2 Responses to “Brunel per il dopo-World Cup?”

  • Francesco Says:

    …Sarebbe bello.
    D’altronde l’ultimo che ha avuto un progetto ed i poteri è stato Coste, e da allora talvolta mancava il progetto, e comunque non ci sono stati i poteri, trattenuti in mano a pochi sapienti (sapienti in cosa, poi, è altro post)
    Certo che continuare ad intonare il de profundis ad un coach l’anno dei mondiali è una strategia da masochisti DOCG

  • Giuseppe Says:

    Vorrei esprimere il mio sentito augurio per l’eventuale ritorno della guida della nazionale ad un tecnico francese..! Grazie Mallet ma siamo stufi..! Inoltre vorrei esprimere il mio concreto sentito accorato disappunto per il rientro in nazionale di quella mezza calzetta di Ghiraldini..Basta con i raccomandati di Troncon basta siamo stufi il raccomandato anche nel rugby siamo al colmo nandale a giocare in un campionato a Lui adeguato serie c al amssimo la B..ma con qualche raccomandazione ..!

Leave a Reply