Magners Celtic League, nascono i Prætorians Roma Rugby

Praetorians Roma Rugby Roma si muove e, soprattutto, dimostra di avere un progetto. Il Comitato Promotore per la Magners Celtic League – Roma ha scelto nome, logo e colori sociali della nuova realtà sportiva candidata a rappresentare l’Italia nella lega celtica dal 2010-2011, rendendo identificabile il proprio progetto. La nuova squadra, ammesso che la FIR decida di affidare a Roma uno dei due posti disponibili, si chiamerà Prætorians Roma Rugby, vestirà il porpora, l’oro e il bianco e recherà un elmo da pretoriano sul petto.

Il Comitato Promotore, in cui confluiscono le energie di Lazio, Rugby Roma e Capitolina che comunque manterranno le proprie attività, ha anche convocato una riunione, prevista qualche ora prima del derby di mercoledì al Flaminio (ore 20.15) tra Capitolina e Rugby Roma, cui sono stati invitati tutti i presidenti delle società laziali con il manifesto intento di coinvolgere nel progetto, nel modo più ampio possibile, tutte le realtà di base del territorio:”La nostra volontà è quella di ampliare il discorso all’intero centro-sud – spiega Alfredo Biagini presidente della Lazio – ma questo avverrà nel futuro prossimo.

I tempi imposti dalla Federazione sono stretti ed il lavoro da fare complesso”.

In effetti, le candidate dovranno presentare alla FIR, entro il 25 maggio, una manifestazione di interesse corredata da una serie di documenti comprensivi di business-plan, piano di marketing, organigramma tecnico e amministrativo, ragione sociale, nomi del presidente e del consiglio, e così via.

Placate le polemiche agitate dal “vento del nord” è giunto il tempo in cui le velleità dovranno cedere il passo ai fatti.

 Sul tavolo le candidature di Treviso, Viadana-Parma, Parma sponda Overmach, Calvisano e Roma.

Il rugby italiano si avvia alla rivoluzione.


4 Responses to “Magners Celtic League, nascono i Prætorians Roma Rugby”

  • M-URC Says:

    Bene, benissimo. Diciamo che si stanno muovendo i primi passi. Speriamo a questo punto che il progetto sia effettivamente e concretamente solido non solo per superare la dura concorrenza italiana.

  • Gianluca Curzi Says:

    Non avrei usato colori calcistici. Si rischia di fare la fine della squadra romana di basket che è una succursale della curva sud dell’Olimpico.

  • M-URC Says:

    Credo che in questo caso non abbiano utilizzato riferimenti calcistici ma solamente i colori delle vesti delle guardie romane.

  • Gianluca Curzi Says:

    Per me rimane un errore.
    Formare una ipotetica franchigia con determinati colori, sicuramente non avrebbe simpatie totali dal pubblico romano del Lazio.
    E’ già un passo falso prima ancora di cominciare.

Leave a Reply