Dondi regala un poco di ossigeno alla Lega, elezioni il 13 settembre

Giancarlo DondiSi è svolta nella giornata di ieri presso lo Sheraton Hotel di Bologna, la terza riunione annuale del Consiglio Federale FIR presieduto da Giancarlo Dondi.L’assise ha definito data e luogo dell’Assemblea Ordinaria Elettiva: il nuovo Consiglio Federale per il quadriennio olimpico 2009/2012 verrà eletto sabato 13 settembre a Bologna.


Per quanto concerne l’organizzazione e la gestione del Campionato Italiano Super 10 2008/2009, si è deliberata una proroga – sino alla prossima riunione del Consiglio stesso – alla Lega Italiana Rugby d’Eccellenza, al fine di ricercare il numero legale di Società membre statutariamente previsto e di recente venuto meno.

Come verrà ricercato il numero legale, secondo quale modalità si proverà a riconciliare le posizioni delle tre società fuori dalla Lega, Treviso, Calvisano e Capitolina, e da chi non è dato sapere.

Resta la netta impressione che il prossimo sarà l’ultimo Super10 per come lo conosciamo e che Dondi aspetti la sua prossima elezione, magari per acclamazione, per poi chiudere l’esperienza Super10, riformare i campionati e dare vita al progetto delle franchigie.

Chi ama lo sviluppo del rugby italiano lo spera fortemente.


Leave a Reply