L’AlmavivA Capitolina esce dalla Lega!

Tinari con Rubio e CamardonOra è ufficiale, l’Unione Rugby Capitolina, dopo il suo secondo anno in Super10, ha deciso di uscire dalla L.I.R.E., la lega delle società partecipanti al massimo campionato. Per la verità la Lega, guidata da Sandro Manzoni, è già orfana di Benetton Treviso e Calvisano.


A questo punto le società rappresentate sono appena sette, ma non bisogna dimenticare che la neo-promossa Futura Park Rugby Roma è ancora alla finestra.

Il presidente Abbondanza sta studiando la situazione e non è escluso, allo stato, che possa dar vita a sinergie strategiche con la stessa Capitolina del presidente Tinari.

Proprio Tinari si è riservato di parlare più compiutamente ma, raggiunto al telefono, ha sottolineato come la decisione della Capitolina è stata presa “nell’interesse del rugby italiano”.

In attesa di conoscere le motivazioni del gesto, Manzoni ha rilasciato un’amara nota nella quale definisce “inspiegabile” la decisione della società di via Flaminia.

In realtà, se i due maggiori sodalizi di questi anni come Treviso e Calvisano sono fuori dalla Lega e se una realtà giovane e vivace come la Capitolina hanno lasciato la Lega, qualche interrogativo la presidenza dovrebbe porselo.


Leave a Reply