Super10, la Capitolina si congeda con una vittoria

L’AlmavivA Capitolina, peraltro già salva, si congeda dal suo primo Super10 nel migliore dei modi. Vittoria con bonus, 39-37 il risultato finale sul GRAN Parma, ben cinque mete e una bella festa per salutare “Juani” Iturralde, mediano di apertura argentino protagonista delle promozioni dalla B al Super10 che alla soglia dei 37 anni torna nella sua Buenos Aires, pieno di ricordi e con la gratitudine della società del presidente Tinari.


Grande il suo contributo alla crescita del sodalizio romano sia in campo che come allenatore delle giovanili di via Flaminia alle quali ha lasciato il suo insegnamento di professionalità e amore per il rugby.

Iturralde ha salutato i suoi compagni con gli ultimi 20’ del match, sufficienti a realizzare otto punti al piede frutto di due calci piazzati e di una trasformazione.

Gli uomini di Mascioletti, finalmente liberi da assilli di classifica, partono subito forte e producono nel primo tempo 40’ di grande rugby marcando tre mete con il giovanissimo Molaioli, una delle più belle sorprese del torneo, con l’estremo Comuzzi e con Pegoretti e trasformandone due con Raineri.

In mezzo solo due calci piazzati di Wakarua e una meta di Manu per gli ospiti.

La ripresa si riapriva con un guizzo del mediano di mischia Gentile che violava la linea di meta, ma questa volta la risposta degli ospiti era più efficace e Tiatia aveva modo di realizzare la doppietta al 50’ e al 55’ che gli valeva il titolo di Man of the Match al termine dell’incontro.

Al 63’ la meta di Toniolatti, un altro gioiello del vivaio bluamaranto, insieme con i calci di Iturralde respingevano il ritorno dei ducali che con la meta di Damiani realizzavano il doppio punto di bonus.

Per la squadra di Mascioletti una buona stagione di consolidamento, una salvezza raggiunta in anticipo sulla quale costruire un futuro di crescita per il rugby romano, a patto ora di essere protagonisti sul prossimo rugby-mercato.


One Response to “Super10, la Capitolina si congeda con una vittoria”

  • franco cocetta Says:

    Il mio commmento e che, avendo seguito alcune partite della Capitolina, nel corso dell’anno scorso, e che sia incomprensibile la decisione di non schierare sempre, ma solo saltuariamente, Iturralde: con lui la Capitolina e sempre stata vincente.
    La Capitolina deve apprendere ad apprezzare e conservare di piu i suoi talenti: e non, come accadde con il tecnico Pratichetti, chiudergli la porta senza tante grazie dopo le varie promozioni conseguite.
    Mai visto il sito controprogetto.com guardatelo!
    Franco Cocetta

Leave a Reply