Parzialmente accolto il ricorso, Rugby Roma a 19 punti

Il giudice sportivo della FIR ha restituito i quattro punti di penalizzazione che erano stati inflitti alla Futura Park Rugby Roma in occasione del caso-Francesio, pur confermando la partita persa a tavolino.


In realtà, la penalizzazione è stata commutata in squalifica del campo casalingo che la Roma sconterà il 5 novembre in occasione del match di vertice contro il San Marco, diretta concorrente per i play-offs.

La sede del match è ancora da definire, con Viterbo in pole-position.

Per i romani è stata riconosciuta la buona fede rispetto all’erroneo schieramento di Francesio come giocatore di formazione italiana, sanando così, almeno in parte, lo sbaglio originato dall’Ufficio Tesseramenti circa la posizione di Wisser, sulla scorta della quale la Roma ha equiparato quella di Francesio.

Ora la Roma risale a 19 punti e occupa saldamente il quarto posto, a soli 5 punti dalla capolista Piacenza.


3 Responses to “Parzialmente accolto il ricorso, Rugby Roma a 19 punti”

  • Giovanni Says:

    Dato che si parla di Rugby Roma sarebbe bello sapere le reali cause delle dimissioni di Ambrogio Bona !!!??? :) ))

  • Alessandro Fusco Says:

    Caro Giovanni, io cerco, con alterne fortune, di fare informazione. Quando i protagonisti della vicenda ci diranno qualcosa di nuovo sui motivi che hanno causato la separazione le racconteremo volentieri. Grazie per il tuo intervento e continua a seguirci!

  • lucia Says:

    da quando BONA e andato finalmente,qualcuno ci pensa,quel DIAVOLO era un uomo che con il rugby non centra nulla,pensa solo a lui stesso,BRAVO PRESIDENTE. e un grosso in bocca a lupo al Dr. BENCETTI

Leave a Reply