Serie A, Rugby Roma a valanga, Mantovani Lazio ancora battuta

Squillante vittoria nella quarta giornata della serie A per la Futura Park Rugby Roma che passa come un rullo compressore sul campo dell’Avezzano, regolato con un 62-7 che parla chiaro.


La squadra di Ringeval ha marcato 10 mete con una doppietta ciascuno per i centri Francesio e Murgier e ancora un sigillo personale del giapponese Shinomiya, i cui progressi proseguono costanti, mentre il mediano di apertura Anversa ha messo a segno sette trasformazioni.

Sugli scudi anche il giovane flanker Rota, autore della prima meta in maglia bianconera.

Il prossimo turno vedrà la Roma ospitare al Tre Fontane il S. Donà per proseguire la rincorsa alle prime posizioni dopo la penalizzazione.

Nel girone A ancora tanti rimpianti per la Mantovani Lazio&Primavera sconfitta negli ultimi minuti a Verona per 34-26.

Non è la prima volta che la squadra di Pratichetti si fa superare nel finale, denunciando una carenza di tenuta psicologica che ne ha frenato, fin qui, il cammino.

Basta pensare che ancora al 73’ la meta di Sepe trasformata da Sulpis, ottima la sua prova con 16 punti al piede, aveva fissato il 26-26 con il match in grande equilibrio.

All’80’ arrivava un giallo a Livraghi e un minuto dopo Toniolo realizzava la marcatura della vittoria per i suoi definendo il 34-26 per gli scaligeri.

Il prossimo turno vedrà i biancocelesti affrontare all’Acquacetosa lo Zermach Badia terzo in classifica.

Finora i giovani aquilotti hanno sempre offerto buone prove in casa, dovranno ripetersi per avere ragione dei prossimi avversari.


19 Responses to “Serie A, Rugby Roma a valanga, Mantovani Lazio ancora battuta”

  • paolo Says:

    il cambio di TIMONE alla direzione della societa’porta i primi frutti,BENCIO con la sua forte ed onesta semplicita’ dalla prima squadra alle ragazze della seria seria A RIESCE a far capire il signignicato di essere SQUADRA….. ed il sig. BONA GIRA CON IL MERCEDES cara ROMA QUESTI SONO UOMINI CHE DEVI TENERI STRETTI GELOSAMENTE,GRAZIE BENCIO PER QUEL CHE HAI INIZIATO A FARE. UN PAPA’

  • bruno Says:

    complimenti a tutto il nuovo staff della roma,ma un grande grazie al suo presidente ABBONDANZA che con un semplice gesto riporta serenita’ ad un ambiente oramai logoro da quella persona,grazie ancora e forza roma

  • Giampiero Mazzi Says:

    Alessandro una info..ma chi ha scritto l’articolo sul Tempo di oggi circa la RR?

    “…anche i romani si presentano .. senza 4 titolari, il mediano di mischia Manzi, i centri Olivier e Fuschi, il tallonatore bricalli e la seconda linea visser..” . Ora a parte i nomi e i ruoli (Manzi e Fuschi invece che Mazzi e Freschi. Olivier e’ un numero 8 e non un centro) … ma ha elencato 5 giocatori scrivendo che ne mancano 4 .. manco le basi della matematica .. ahah ciao un abbraccio

  • luca Says:

    a giampiè………ma stai….MANZOoooooooooooo !

  • alessandro fusco Says:

    Grazie Luca, ma Giampiero ha ragione. Non ho visto l’articoli ni questione perchè è stato pubblicato sull’edizione abruzzese del giornale, ne disconosco la paternità con forza! L’errore è sempre dietro l’angolo, l’età avanza ma le topiche prese dal redattore di quel pezzo sarebbero troppo anche per me! Un abbraccio a tutti

  • Giampiero Mazzi Says:

    A Lucaaa sei sempre un grande!(ma sarai il luca che dico io…boh). Comunque come detto ad Alessandro il mio voleva essere un commento tutt’altro che polemico.. mo vado a dormire pero’ dopo le Franconiadi di stasera sono un po stanco :-D

  • luca Says:

    ……..si caro MANZOoooooo…sò io…l’aquilotto…lasciame stà alessandrino che ce ne vorrebbero 1000 come lui per promuovere il nostro sport !
    …incontro sempre il tuo fratellino che si allena all’acqua acetosa.
    daje capità !

  • Giampiero Mazzi Says:

    A Lucaaaaaaaaa… Alessandro è come La Roma non si discute!
    Ci dobbiamo vedere segnatelo!

  • luca Says:

    allora………..alessandro m…a ! sempre e solo forza lazio….vabbè anche forza rugby lazio !
    mittttttticoooooooooo capitanoooooooooo

  • Oscar Says:

    Hola Alessandro, soy de ARGENTINA,amigo de Agustín Sulpis. Sigo tus comentarios diariamente. Agustín es un fenómeno, le mando un abrazo. Muy buen web site. Saludos.
    Il Morlo

  • Morlo Says:

    Te felicito por la página. soy argentino, amigo de agustín sulpis. es un fenómeno !!!! cuídenlo. un abrazo. Il morlo.

  • Alessandro Fusco Says:

    Hola amigos agrentinos!
    Agustin Sulpis si sta comportando molto bene e si distingue per il suo rugby. Grazie per seguire il blog, continuate così!

  • daniela Says:

    in questi giorni di grande tranquillita’alle tre fontane dove finalmente possiamo comunicarecon tutti sembra di tornare alla GRANDE RUGBY ROMA, complimenti al presidente per averci liberato di quell’uomo tanto MALEDUCATO.
    DANIELA ( MAMMA U 17)

  • German Hergenrether Says:

    Hola, soy de Cañuelas, la ciudad de Agustin Sulpis. Necesito comunicarme con Agustin por una entrevista periodistica. Muchas gracias.

  • Morlo Says:

    ciao alessandro !!!
    è la verità che berbizier è interessata in agustín sulpis ???
    saluti
    Il Morlo

  • alessandro fusco Says:

    Hola, German!
    +393466649773
    questo è il numero di cellulare di Agustin Sulpis a Roma. Grazie per sguirci e a presto

  • alessandro fusco Says:

    Hola, Morlo!
    Non so ancora nulla di questo rumor, ma mi informerò e ti farò sapere. Complimenti per le vittorie dell’Argentina, vi meritate l’ingresso nel Tri-Nations. A presto!

  • German Hergenrether Says:

    Gracias Alessandro! POr favor, podrías indicarme el e-mail de Agustin? Gracias!

  • Alessandro Fusco Says:

    Caro German,
    info@erreottanta.it è l’indirizzo e-mail dell’ufficio stampa della Lazio, possono farti scrivere ad Agustin Sulpis. Buon lavoro!

Leave a Reply