Serie A, vittorie per Mantovani Lazio e Futura Park Rugby Roma

La terza giornata della serie A sorride alle squadre romane. Prima vitoria per la Mantovani Lazio che prevale per 12-11 sullo spigoloso Colorno al termine di un match che gli ospiti hanno reso durissimo fisicamente.


A farne le spese l’apertura argentina Sulpis, uscito per ferita al volto, il capitano Marrano, anch’egli sostituito per ferita e il pilone sudafricano Wessels, uscito in stato confusionale.

Buona prova di carattere dei biancocelesti di Pratichetti che riscattano le prime due sconfitte grazie ada un ottima prova di squadra impreziosita dalle prestazioni dello stesso Sulpis e del n.8 Manucci.

Tutto come da copione al Tre Fontane dove la Futura Park Rugby Roma schianta il Giunti Firenze con un 50-15 che non ammette repliche.

I bianconeri di Ringeval impiegano 21’ minuti a raggiungere il punto di bonus grazie alla grande partenza della mischia che ne firma due in capo ad altrettante rolling maul da rimessa laterale rifinite da Roldan e Aldrige.

Dopo i romani si addormentano un poco regalando due mete agli avversari che riprendono fiato.

Il match si srotola con troppa confusione tattica fino a quando il piede di Anversa e le incursioni di un devastante Ollivier non rimettono il match in carreggiata.

Allo scadere anche il giapponese Shinomiya firma il tabellino segnando in mezzo ai pali in capo ad uno slalom che lascia gli avversari sul posto.

Intanto, sugli sviluppi del caso Francesio che ha portato alla penalizzazione, la Roma ha ingaggiato un altro match a colpi di ricorsi e carta bollata, complice la confusione del regolamento in materia di tesseramenti.

Pare che anche la posizione di Wisser, ex-azzurro, sia ora in discussione, dopo che per due anni è stato tesserato dalla federazione come italiano.

Singolare che a pagare debba essere la Roma che ha segnalato un errore dell’Ufficio Tesseramenti.Vedremo.


3 Responses to “Serie A, vittorie per Mantovani Lazio e Futura Park Rugby Roma”

  • Macchia Nera Says:

    La Futura Park ha impiegato 18 minuti e non 21 a prendere il bonus…o sbaglio?
    dimenticanza? eppure avevi detto che lo scrivevi…:)

  • alessandro fusco Says:

    Caro macchia nera, il cronometro non era ufficiale quindi il minuto è quanto meno approssimativo. Del resto, come sai, spero di poter scrivere presto di nuovi record stabiliti dalla Rugby Roma. Per il resto, grazie del commento e una preghiera:tornate a mettere un po’ di bianconero e verde nelle divise da gioco, la tradizione è importante e così potrai cambiare nickname:-)

  • Macchia Nera Says:

    Ah ah, grande Alessandro.
    Credo che il bianconero stia tornando ma io sarò sempre e comunque macchia nera!
    Tu sei mio amico, non ti preoccupare…:)

Leave a Reply