ERC, lanciata a Roma la nuova stagione. Nel 2015 all’Olimpico l’Heineken Cup?

153402491TP004_Heineken_Cup Roma è sempre più al centro del mondo ovale, i 70.000 dello Stadio Olimpico nel Sei Nazioni e l’imminente arrivo degli All Blacks (già oltre 50.000 biglietti venduti per l’evento del prossimo 17 novembre) hanno conquistato al rugby il più prestigioso palcoscenico sportivo. Si parla sempre più spesso di una franchigia con base a Roma che partecipi al campionato professionistico Pro12, mentre è stata avanzata all’European Rugby Cup la candidatura dell’Olimpico per ospitare la finale dell’Heineken Cup 2015.

Avere nella città eterna la finale dell’equivalente della Champions League del calcio è un’opportunità troppo ghiotta che a Dublino, sede dell’ERC, non si lasceranno sfuggire.

Anche per questo si è tenuta ieri presso il Circolo del Tennis del Foro Italico la conferenza stampa per presentare l’Heineken Cup e l’Amlin Challenge Cup, le due maggiori competizioni europee per club.

Erano presenti il Presidente ERC Jean-Pierre Lux, il vice-presidente della Federugby Nino Saccà ed il CEO di ERC Derek McGrath, affiancati dai tecnici e dai capitani delle sei squadre italiane ammesse a partecipare (Benetton e Zebre in Heineken Cup e Calvisano, Prato, Mogliano e Rovigo per la Challenge).

“Le Coppe – ha detto Saccà – sono  il più importante evento rugbistico mondiale per Club, una competizione che ogni anno appassione e porta allo stadio centinaia di migliaia di spettatori.

La FIR aspetta con entusiasmo la finale del 2015 nel nostro Paese”.


2 Responses to “ERC, lanciata a Roma la nuova stagione. Nel 2015 all’Olimpico l’Heineken Cup?”

Leave a Reply