Rugby Roma, presi Rodriguez e Rebecchini

D'Apice contro i Wasps - foto DAK Ancora acquisti per la Rugby Roma, in attesa che il Consiglio Federale di domani e sabato definisca quali saranno le partecipanti al prossimo campionato di Eccellenza (ora si chiama così…). Luciano Rodriguez e Gregorio Rebecchini rinforzeranno la linea dei tre-quarti in maglia bianconera. Per Rodriguez si tratta del ritorno in Italia dopo che qualche anno fa era giunte alle soglie della Nazionale giocando un paio di promettenti match con la A.

Ottimo attaccante, buono nel gioco al piede ha nella fase difensiva l’aspetto meno consistente del suo gioco, ma è un elemento di livello, italiano, e che copre i ruoli di estremo e apertura.

Per “Greg” Rebecchini si tratta di un ritorno nella sua città natale dopo la parentesi aquilana.

Rampollo di una grande famiglia romana che ha dato un contributo determinante alla nascita e alla crescita dell’Unione Rugby Capitolina, è un giocatore di grnade intelligenza e generosità.

Di seguito il comunicato della società romana :

La Rugby Roma Olimpic comunica di aver sottoscritto un contratto di prestazione tecnica con gli atleti Luciano Javier Rodriguez e Gregorio Rebecchini

Luciano Javier Rodriguez, nato a San Miguel Tucuman (Arg) il 16 settembre 1986, è alto 186 cm per 91 kg. di peso e può essere impiegato sia nel ruolo di mediano di apertura che in quello di estremo. Per l’atleta, si tratta di un ritorno in un club italiano dopo le esperienze avute prima con il San Donà e successivamente con il Gran Parma. In carriera vanta due presenze con la Nazionale Italiana A e altre con l’Italia Seven.

Gregorio Rebecchini, nato a Roma il 7 dicembre 1984, è un’ala di 177 centimetri per 75 kg. di peso. Per “Greg” si tratta di un ritorno a Roma dopo la parentesi dello scorso anno con L’Aquila Rugby. Cresciuto e consacrato con il club dell’Unione Rugby Capitolina, in carriera annovera presenze nella Nazionale Under 19, 21 e Seven.

Con queste due nuove operazioni mirate al mercato in entrata, la Rugby Roma Olimpic conferma il proprio impegno nell’allestimento di una roster competitivo per affrontare, da protagonista, il nuovo Campionato d’Eccellenza Super 10.


8 Responses to “Rugby Roma, presi Rodriguez e Rebecchini”

  • Francesco Says:

    Quello che mi lascia basito è la situazione dell’Aquila Rugby
    Mentre scrivo ci sono elevate possibilità che la RR non venga iscritta al campionato se non paga e, nonostante questo, i giocatori dell’Aquila se ne vanno per scegliere una società che non è certo che giochi.
    Che sta succedendo in quella società ?

  • M-URC Says:

    Effettivamente l’interrogativo che pone Francesco mi fa riflettere sul fatto che mediaticamente si sta facendo il gioco al massacro verso la RR mentre le situazioni più pericolose secondo me si trovano altrove. Dopo il salvataggio della Rugby Parma (grazie a Noceto) e del Rovigo (grazie alla costituzione di una nuova società), la situazione a L’Aquila non mi sembra del tutto fluida. Rinnovo l’interrogativo.
    Che cosa sta succedendo a L’Aquila?

  • Alessandro Says:

    Cari amici,
    a proposito di giochi mediatici mi piace sottolineare un punto.
    circa i Crociati, così si chiamerà Noceto d’ora in avanti, si fa passare per fusione il fallimento del Rugby Parma, società peraltro gloriosissima, coperto dall’assorbimento da parte del neo-promosso Noceto. Il risultato sarà che spariranno i cospicui debiti del Rugby Parma e che una neo-promossa avrà diritto a partecipare ad una coppa europea (con relativo lauto contributo ERC …) con quale riguardo per le regole lascio all’immaginazione di ognuno. Circa L’Aquila, la situazione è davvero preoccupante. Tra l’altro mi risulta che Massimo Mascioletti, appena riguadagnata una condizione di normalità, si sia rimesso al lavoro e abbia già subito un malore per lo stress. Cercherò altre informazioni per girarvele ma temo che la situazione sia davvero grave.
    A presto

  • Francesco Says:

    Come fanno a sparire i debiti, non se li carica la nuova società che prende il titolo ?

  • M-URC Says:

    Alessandro la situazione grave è di Mascioletti?

  • Simone Says:

    Mascioletti sta male di nuovo? Ma dove l’hai saputo? Facci sapere.

  • Alessandro Says:

    @tutti :
    Massimo Mascioletti ha avuto un malore, non grave, per lo stress una volta rimessosi a lavoro. Tanti auguri a lui con la speranza che osservi il meritato riposo. Per situazione grave mi riferivo a quella della società, mi scuso per l’equivoco.
    @Francesco :
    Come spariscono i debiti? Magicamente … La “nuova” entità nasce proprio per questo, in realtà si tratta di Noceto con un altro nome, in fondo non ci vuole poi molto …. Naturalmente senza che nessuno, nemmeno chi doveva tutelare gli interessi dei giocatori del Rugby Parma, ha trovato niente da ridire. Forse perchè era troppo occupato a convincere Roux che era meglio non sposare il progetto della Rugby Roma e preferire la “solidità” di Rovigo … Mala tempora currunt ….

  • Jamey Nathaniel Says:

    In essence I feel your submit is probably the very best detail I ve readed currently ! Thank you and please produce more!

Leave a Reply