Rugby Roma, confermato D’Apice arrivano i Leonardi e Riccardo Pavan

Tommaso D'Apice, tallonatore della Rugby Roma - foto DAK Ancora colpi da parte della Rugby Roma, ancora conferme di un programma di sviluppo che guarda al futuro. La prima notizia, ottima per il valore del giocatore, è la conferma di un pezzo da novanta del prossimo campionato come Tommaso D’Apice. Il forte tallonatore beneventano era al centro di numerose attenzioni da parte di altre società anche straniere, ma alla fine ha deciso che Roma è la base giusta per lanciarsi definitivamente verso l’alto livello.

Discutibile la scelta da parte dei due club impegnati in Celtic League di non puntare su D’Apice, atleta di assoluto valore, ma buon per la Roma e per il campionato italiano.

Un altro di quei giovani italiani di valore che hanno a che fare con il giro azzurro e che sono rimasti ai margini del discorso Celtic League è Riccardo Pavan e anche lui ha scelto Roma per rilanciarsi.

Tornano, infine, nella Capitale i due fratelli Leonardi.

Nati nella Lazio hanno deciso di sposare il bianconero per lottare sui campi da rugby per la propria città.

Di seguito il testo integrale del comunicato diffuso dalla Rugby Roma Olimpic :

La Rugby Roma Olimpic comunica di aver perfezionato gli accordi di prestazione sportiva degli atleti Emanuele Leonardi, Nicola Leonardi e Riccardo Pavan.

Emanuele Leonardi, nato a Roma il 10 agosto 1984, terza linea di 180 cm per 92 kg. di peso, proviene da L’Aquila Rugby. Per l’atleta, si tratta di un ritorno a Roma dopo le esperienze nella S.S. Lazio e nell’Unione Rugby Capitolina intervallate dalla stagione nel Petrarca Padova.

Nicola Leonardi, nato a Roma il 15 ottobre 1979, mediano di mischia di 172 centimetri per 75 kg. di peso. Proveniente dal Petrarca Padova, è cresciuto nel settore giovanile della Lazio Rugby. In carriera ha vestito la maglia dell’Italia nel circuito internazionale del Seven.

Riccardo Pavan, nato a Conegliano (Tv) il 13 ottobre 1986, ala di 187 cm. per  94 kg. di peso. Proveniente dal Rugby Parma dove ha conquistato per due volte la Coppa Italia (2007/08 – 2008/09) e una volta la Supercoppa Italiana (2008), è cresciuto nel settore giovanile del Benetton Treviso insieme al fratello gemello Gilberto. In carriera vanta un caps con la Nazionale maggiore (2008 Città del Capo – Sudafrica vs Italia 0-26).

Grazie all’inserimento di questi tre nuovi importanti tasselli, continua a prendere forma il roster della squadra bianconera in vista della nuova stagione agonistica. A dimostrazione del silenzioso lavoro a fari spenti che sta svolgendo la società bianconera, arriva anche l’attesa conferma del giovane e talentuoso tallonatore beneventanoTommaso D’Apice, rivelazione dello scorso campionato.

Con questa operazione, si rafforza sempre di più la vocazione della Rugby Roma Olimpic a porsi come punto di riferimento del rugby del Centro-Sud.

Roma, 6 luglio 2010


2 Responses to “Rugby Roma, confermato D’Apice arrivano i Leonardi e Riccardo Pavan”

  • Bruno Says:

    Felicissimo per la conferma di D’Apice.

    Mi sembra che la politica dei fari spenti abbia comunque una logica a giudicare dagli acquisti. Sono però curioso di vedere il nuovo staff tecnico. Spero presto.

    Forza Rugby Roma.

  • Francesco Says:

    Pure io aspetto lo staff tecnico, ma o in Italia siamo pieni di fenomeni a tallonatori o D’Apice lasciato a Roma è un regalo di Natale anticipato.
    Teorizzo la seconda
    Il Law della Lazio è quello di Viadana ? se sì campagna acquisti molto intelligente, pochi ma di grossa qualità

Leave a Reply