Magners Celtic League, doccia scozzese? Per Jordan l’ingresso italiano sarebbe “prematuro”

David Jordan, Director della Celtic League Continua l’infinita, ed estenuante, altalena realtiva all’ingresso italiano nella Magners Celtic League. Dopo le vicissitudini che si susseguono ormai da più di un anno e mezzo, dopo la riapertura delle trattative per far ammettere Treviso e Viadana, dopo la “colletta” sostenuta dalla FIR per mettere insieme i tre milioni di euro richiesti dalla Lega Celtica, giungono le dichiarazioni del Director della Magners Dave Jordan che ha definito prematuro l’ingresso di Treviso e Viadana:”Nessuna decisione è stata presa. Gli italiani hanno presentato le garanzie finanziarie per riaprire la trattativa.

 L’ingresso italiano è possibile ma non so dire per quale anno”. 

 Si potrebbe dunque verificare uno degli scenari più verosimili, considerato come sono state gestite le fasi di selezione delle candidature e della trattiva: il differimento dell’inclusione di due squadre italiane a data da destinarsi, magari dopo la World Cup 2011.

 La soluzione smentirebbe le recenti dichiarazioni dei vertici FIR che, di nuovo, avevano lasciato intendere di avere in tasca il risultato.

Alla prossima…


Leave a Reply