Celtic League, Dondi:”Presto la risposta del Board”

Giancarlo Dondi Giancarlo Dondi, presidente della FIR, e Nick Mallett, CT della Nazionale italiana di rugby, hanno partecipato  ieri sera a Parma presso la sede della Cariparma alla presentazione della 2a edizione del Master in Organizzazione dello Sport e dello Spettacolo sportivo (MOSS) dell’Università degli studi di Parma e StageUp – Sport & Leisure Business rilasciando alcune dichiarazioni. “Nonostante l’ultimo periodo utile per conoscere una decisione sia entro la fine di gennaio 2010 – ha affermato il presidente Dondi –  so che entro una settimana sarà presa una decisione sulle squadre che potranno partecipare alla Magners Celtic League.

L’ingresso di franchigie italiane nel torneo è fondamentale per l’immagine dell’Italia e per la crescita del nostro movimento soprattutto perché avremmo la possibilità di far giocare i nostri atleti in un campionato altamente competitivo fermandone così l’esodo all’estero.

Se aggiungiamo il coraggio dimostrato da Mallett di far giocare in Nazionale i giovani più promettenti, potremo raggiungere risultati insperati”.

“La squadra sta crescendo. – ha aggiunto Nick Mallett – Dopo un Sei Nazioni oggettivamente opaco gli 80mila spettatori di San Siro contro gli All Blacks ci hanno dato una straordinaria carica che si è vista in campo anche ad Udine ed Ascoli”.

Detto che il coraggio di Mallett non lo si è visto contro le Samoa quando sarebbe stato opportuno concedere almeno 20 minuti a Bocchino dimenticato in panchina, i rumors che giungono dalle lande celtiche sembrano presagire una dilazione all’ingresso delle franchigie italiane.

Pare che il Board della Celtic League sia rimasto negativamente impressionato dalla gestione del processo di scelta della FIR e dalla scelta stessa, giudicata poco interessate commercialmente.

Le vicende che hanno caratterizzato la brutta estate ovale sembrano aver dato maggior forza a chi (gli scozzesi) si è sempre opposto all’ingresso di due rappresentanti italiane.


One Response to “Celtic League, Dondi:”Presto la risposta del Board””

  • Alessio Says:

    Speriamo che con il parere negativo e una bella porta in faccia, qualcuno faccia le valige, se ne vada e lasci il posto a chi ha voglia di costruire un futuro serio per uno sport che si sta giocando le sue ultime carte prima di tornare nel dimenticatoio, come alcuni anni or sono…

Leave a Reply