Raineri torna alla Rugby Roma

Raineri contro il Benetton Continua a delinearsi con sempre maggiore chiarezza il gruppo che difenderà nella prossima, tormentata stagione del Super10 i colori della Rugby Roma. Ieri la società del Tre Fontane ha annunciato l’ingaggio di Giovanni “Nanni” Raineri, nato a Colleferro il 4 novembre 1976, centro-apertura calciatore di 173 centimetri per 85 kg di peso. Dopo sette stagioni passate con il Rugby Calvisano e con l’Unione Rugby Capitolina, Nanni torna a vestire la sua maglia bianconera con cui ha collezionato 144 presenze in campionato vincendo la Coppa Italia (1998) e successivamente lo scudetto (1999/2000).

 Nel settore giovanile, sono due gli scudetti vinti (1992 e 1993) con la storica Under 19 bianconera guidata da Sandro Missori e Mario Mazzi.

Oltre a tutta la trafila nelle nazionali minori, Nanni ha collezionato 22 caps con la Nazionale maggiore esordendo nel 1998 sotto la gestione di George Coste.

 ”Sono molto felice di tornare a casa -commenta un emozionato “Nanni”- ricordo il dispiacere che purtroppo provai quando lasciai il Tre Fontane ma ora, con la stessa attenzione, vedo il grande lavoro che il Presidente e i Dirigenti stanno facendo per riportare la Rugby Roma nell’elite del rugby italiano.

 Inizio questa nuova avventura con molto entusiasmo -conclude il neo bianconero- porterò tutta l’esperienza che ho maturato in questi anni mettendola a disposizione del gruppo che si sta formando”.


Leave a Reply