La Futura Park Rugby Roma torna alla vittoria

Marco Giacci e Giampiero MazziNella XX giornata della serie A la Rugby Roma torna alla vittoria grazie al 43-10 inflitto al Tre Fontane ad un combattivo Benevento. Per i sanniti solito orgoglio ma anche troppi limiti in tutte le aree della squadre e manifesta inferiorità nei findamentali al cospetto dei bianconeri autori di ben sette mete e in vantaggio già alla fine del primo tempo per 22-5.


I ragazzi di Bordon, che ha sfruttato l’occasione per dare vita ad un corposo turn-over, hanno cominciato al 6′ con il tallonatore Gatti abile a sfruttare una touche imprescisa dei campani.

Al 15′ Scarnecchia, al rientro da un lungo infortunio, sfruttava il fisico e marcava la seconda meta rompendo due placcaggi.

Poi Giacci, ottima la sua prova da n.8, e Malipiero portavano il punto di bonus al 31′.

Solo in pieno recupero Polizia marcava la prima meta per i beneventani chiudendo all’halftime sul 22-5.

La ripresa si apriva con le mete di Mastrodomenico e la seconda personale di Malipiero che facevano da apripista alla settima messa a segno da Francesio.

A questo punto la solita girandola di cambi e il fisiologico calo di intensità dei bianconeri lasciavano un poco di spazio all’agonismo degli ospiti a segno con Santiago Padrò per il 43-10 finale.

Ottime indicazioni dall’esperimento di Todeschini all’aperutra, potrebbe costituire l’arma a sorpresa nei play-off della Rugby Roma.

FUTURA PARK ROMA ANTARES BENEVENTO = 43-10 (22-05)

Roma: Malipiero; Scarnecchia (31 Bernardi), Rota, Freschi, Francesio (66 Mazzi); Todeschini, Casasanta; Giacci (53 De Luca), Olliver (60 Bernasconi), Boscolo; Mastrodomenico, German (53 Marra); Patrizi, Gatti (53 Bricalli), Perugini (55 Martino). All. Bordon.

Benevento: Jericevich, Liguori M., Dell’Oste, Russo, Carone, Piscopo, Tornusciolo (35 Gerardo), Versanti (78 Zotti), Padrò S., Haoauri, Padrò E., Valente, Pucillo, Liguori N. (33 Polizia), Rabinovich. All. Fallarino.

Marcatori: 6 Mt Gatti; 15 Mt Scarnecchia; 22 Mt Giacci; 32 Mt Malipiero tr Freschi; 40 Mt Polizia; II° Tempo: 48 Mt Mastrodomenico tr Todeschini; 52 Mt Malipiero tr Todeschini; 57 Mt Francesio tr Freschi; 64 Mt Padrò E.

Arbitro: Traversi di Rovigo.
Note: Cartellini gialli: al 5 per Barsanti; al 33 per Olliver; 46 Freschi e Haoauri; 50 Carone


Leave a Reply