British&Irish Lions, sconfitta a Durban nonostante il secondo tempo

Spies innarestabile Subito un match di grande pathos. Il primo dei tre Tests previsti tra i campioni del mondo del Sudafrica e i British&Irish Lions finisce con la vittoria dei padroni di casa con lo score di 26-21 davanti ai 52.000 spettatori di Durban, nonostante il tentativo di rimonta dei Leoni nel secondo tempo. Gli Springboks costruiscono la vittoria con un primo tempo di grande sostanza dominato dal devastante pack di de Villiers e dai cecchini Pienaar e Steyn, bravi a capitalizzare il lavoro degli avanti dalla piazzola.

In particolare, straordinariamente redditizio ed efficace il lavoro in mischia chiusa di Mtawarira, anche se l’arbitro ha concesso un po’ troppo a “The Beast”, capace di ridicolizzare un combattente come Vickery.

Chiusa la prima frazione sul 19-7 anche grazie alla meta di capitan Smit in apertura, il secondo tempo si apre con la meta del flanker Brussow in capo ad un umiliante drive in rolling maul da parte del pack dei Boks.

A questo punto l’orgoglio Lions produce il massimo sforzo da parte degli ospiti, in concomitanza con il calo dei sudafricani.

Non bastano però le mete di Croft, seconda personale per l’eccellente flanker di Leicester, e del gallese Phillips a completare la rimonta che si arresta sul 26-21.

Tante recriminazioni per i britannici (due mete annullate dal TMO e una gettata al vento da Monye) e discorso apertissimo per il prossimo match, sabato al Loftus Versfeld di Pretoria.


Leave a Reply