B&I Lions, ancora imbattuti ma che fatica!

Andy Powell contro i Cheethas Continua la campagna dei Britis&Irish Lions di McGecchan in Sudafrica e, dopo i primi tre impegni di avvicinamento ai Test contro gli Springboks, i Rossi restano imbattuti ma il 26-24 di sabato al Vodacom Park contro i Cheetahs è eloquente circa le difficoltà incontrate in campo. I primi due impegni (37-25 con il Highveld XV e 74-10 con i Golden Lions) erano filati via senza particolari sobbalzi, consentendo alla Selezione britannica di mettere a punto il motore in vista dei Test, il primo dei quali avrà luogo il 20 giugno a Durban.

Ma ieri è bastato incontrare una squadra con grande determinazione nell’area del break-down, un paio di nazionali in prima linea e tanta voglia di battere gli “Invasori” per dare un’idea di quello che succederà quando in campo scenderanno gli Springboks.

Dopo una partenza bruciante (parziale di 20-0) i B&I Lions si sono imbattuti in un giallo a Ferris che è risultato deleterio.

Nei dieci minuti di inferiorità, infatti, le Giubbe Rosse hanno incassato le mete di Danwel Demas e di Wian du Preez.

A quel punto l’inerzia del match è passata nelle mani dei padroni di casa che nel secondo tempo hanno marcato ancora con il centro Corne Uys autore di un intercetto su Shane Williams.

E se il drop di Strydom nel finale non fosse uscito di pochi centimetri saremmo qui a raccontare della prima battuta d’arresto della Super-squadra britannica e, se le impressioni televisive sono giuste, a giudicare dalla faccia di Shaune Edwards, assistente di McGeechan per la difesa, per Ferris non si prospettano giorni sereni.

Ora i Lions sono attesi da altri tre match di approccio con Sharks, Western Force e Southern Kings prima di incontrare il Sudafrica per il primo dei tre Test previsti. 

Alla prossima puntata.


Leave a Reply