Junior RWC 2011 in Italia

Sarà l’Italia ad ospitare l’edizione 2011 del Junior World Championship, la rassegna iridata riservata annualmente alle Nazionali Under 20. Lo ha stabilito questa mattina a Dublino il Consiglio dell’International Rugby Board, la federazione internazionale.


Nel giugno 2011, pertanto, le sedici più forti Nazionali del panorama rugbistico giovanile si ritroveranno in Italia per contendersi il massimo trofeo giovanile.

“E’ una grande soddisfazione, l’ennesima attestato di stima del rugby internazionale nei confronti del nostro movimento” ha commentato il Presidente della Federazione Italiana Rugby Giancarlo Dondi.

“Nel prossimo mese di luglio – ha proseguito il numero uno del rugby italiano – verranno definite le sedi per le edizioni 2015 e 2019 della Rugby World Cup, per le quali l’Italia è in corsa: sappiamo che non sarà per nulla semplice raggiungere questo nuovo traguardo, ma ci auguriamo che aver ottenuto il Junior World Championship rappresenti un primo, importante passo verso l’organizzazione dei Mondiali assoluti”.


Leave a Reply