Super10, per la Capitolina buon test a Noceto

Abadie impegnato nella Churchill CupL’AlmavivA Capitolina batte al “Capra” di Noceto i padroni di casa di Marco Anversa con il punteggio finale di 50-13, al termine di un match giocato su tre tempi da 30′ ciascuno. Dopo la sconfitta in Cornovaglia i bluamaranto mettono a segno la prima vittoria della stagione ma, al di là del risultato colto sul campo di una delle pretendenti alla promozione in A1, mostrano confortanti progressi.


Soprattutto in touche e in mischia chiusa i romani hanno messo a frutto il duro e profondo lavoro cui Pancho Rubio ha sottoposto i suoi negli ultimi giorni.

Per i romani otto le mete realizzate da Ventricelli, il neo-acquisto Chiesa, Myring, Haidar, Manawatu(2) e Abadie(2).

Myring nel primo dei tre tempi e Manawatu nel secondo e nel terzo si sono incaricati di calciare le trasformazioni mettendone a segno cinque complessive (quattro di Manawatu).

“Sono molto soddisfatto perchè si è trattato di un impegno molto duro – ha detto Rubio al termine del test – loro hanno giocato un match vero.

“Ovviamente abbiamo un poco di pesantezza nelle gambe e ne abbiamo risentito, ma in ogni caso abbiamo fatto progressi proprio in touche e in mischia vincendo anche gli ovali dell’avversario”.

“L’unico rammarico rigurada qualche occasione di troppo gettata al vento, potevamo essere più concreti ma la lucidità migliorerà con la condizione”.

L’esordio del 13 settembre al Flaminio per la prima del Groupama Super10 contro l’Overmach Parma si avvicina e la Capitolina sarà pronta.


One Response to “Super10, per la Capitolina buon test a Noceto”

Leave a Reply