Presentata la Rugby Roma, Bordon:”Piedi a terra e tanto lavoro”

contrattacco di Todeschini contro il Piacenza Finalmente Super10. La Rugby Roma Olimpic torna al rango impostole dalla propria storia(nata nel 1930 ha vinto cinque scudetti) dopo aver dominato nella scorsa stagione la serie A1. Presso il Rugby Roma Cafè nell’impianto del Tre Fontane la società guidata dal presidente Paolo Abbondanza ha presentato la nuova stagione e molti dei nuovi acquisti.


Il coach Stefano Bordon ha condotto in prima persona la campagna di rafforzamento:”Abbiamo nove elementi già acquisiti più tre in via di definizione.

La Rugby Roma è ambiziosa ma noi lavoriamo sul campo e abbiamo il dovere di tenere i piedi per terra.

Sono soddisfatto dei nuovi come di chi è rimasto, non vogliamo sottovalutare alcun avversario ma lavoreremo perché nessuno sottovaluti noi”.

Tra i nuovi spicca Christian Warner, apertura-centro australiano di 32 anni proveniente dal Leinster di Dublino, elemento di levatura internazionale.

Ma anche Reid, Aldrige, Nitoglia, Vigne-Donati, Negrillo, Saccardo, Rawson e Valcastelli integrano un gruppo davvero interessante.

In particolare, intriga parecchio il reparto della cavalleria bianconera.

Tra le ali l’esperienza di Corona e Francesio, la potenza di Michele Nitoglia, la gioventù di Scarnecchia, il reparto dei centri annovera Todeschini - che promette di essere una delle rivelazioni del prossimo Super10 - l’estro di Freschi, l’eclettismo di Hayden Reid e l’entusiasmo del giovane Rota.

Warner giostrerà presumibilmente da apertura anche se a Dublino è stato spesso impiegato da centro, come mediano di mischia al capitano Mazzi e a Casasanta è stato affiancato il portoghese Pinto Neves.

Considerato che sta per arrivare un elemento sudafricano in grado di giocare centro, apertura ed estremo e se si aggiungono Bernardi e Valcastelli si ha il quadro di un reparto ricco di alternative e di potenzialità.

Anche in terza linea iniezione di forza e gioventù con Negrillo, Saccardo e il ritorno di Damiani, due anni fa il miglior giovane bianconero che si aggiungono a Murrazzani, Boscolo e Virgilio.

Se poi verranno confermate le voci circa l’arrivo di un pilone e di una seconda linea gli appassionati bianconeri potranno sognare.


Leave a Reply