La Capitolina comincia a lavorare

Tinari con Rubio e CamardonTango argentino per l’AlmavivA Capitolina. Il sodalizio di via Flaminia, dove sono stati avviati i lavori per il nuovo campo in erba sintetica, si avvia ad affrontare il suo terzo campionato di Super10 affidandosi alle certezze d’oltreoceano. La guida tecnica è stata affidata al coach Pancho Rubio che fu tra i fondatori della società. A lui è stato affiancato Gonzalo Camardon che smette i panni di giocatore per allenare i tre-quarti.


In più sono stati acquistati il n.8 Abadie e i piloni Bustos e Martino, tutti argentini doc che garantiscono “garra” e asado a volontà.

La squadra si è radunata ieri per dare il via ad una stagione che segna una forte inversione di tendenza, sottolineata dall’uscita, un paio di settimane fa, dalla lega delle società di Super10:”Non siamo soddisfatti – ha spiegato il presidente Tinari - della gestione e dei risultati di un campionato che, così come è oggi, ha sempre meno senso.

Dal canto nostro torniamo alla nostra vocazione classica, la valorizzazione dei giovani e il radicamento sul territorio”.

Anche per questo sono tornati a Roma da Catania Varani e Manozzi, cresciuti nella Lazio, e vengono inseriti in rosa i gioielli dell’U.20 campione d’Italia a cominciare da Bocchino e Mernone, appena convocati per le varie rappresentative azzurre.

Altra importante acquisizione è quella di Tim Manawatu dal Piacenza.

Il cecchino maori giostrerà da estremo e piazzerà, dando un grande contributo di punti alla causa bluamaranto.

“Il campionato sarà equilibrato, lavoreremo duro per dire la nostra”, le parole di Rubio valgono come un manifesto programmatico.


Leave a Reply