Sabato e Domenica all’Acquacetosa il Torneo giovanile “Beppe Brucato”

Torneo Beppe Brucato1200 piccoli atleti provenienti da ogni parte d’Italia, scenderanno in campo questo weekend all’Acquacetosa, storica culla del rugby capitolino, per partecipare alla XX° edizione del Torneo Beppe Brucato, atteso evento di mini rugby organizzato dall’Us Primavera, società tra le più valide d’Italia nella formazione di giovani promesse come dimostra il suo florido vivaio, che ha lanciato tra gli altri i fratelli Nitoglia, Simon Picone, i due Sepe, i fratelli Leonardi, Petillo e Rota.


Il Torneo, dedicato al grande Beppe Brucato -indimenticato giocatore della Rugby Roma degli anni ’50 nonché grande educatore di intere generazioni di rugbisti universitari- è considerato secondo per importanza solo al “Topolino” di Treviso e vedrà in campo ben 25 società di tutta Italia, per un totale di più di 80 squadre comprendenti le categorie under 7-9-11 e 13.

Per l’occasione vista la massiccia presenza di partecipanti, oltre ai canonici tre campi adibiti al rugby, ne verranno aggiunti altri due, prestati dal calcio.

Si parte sabato alle ore 14 per finire domenica alle 17 poco prima della partita di ritorno tra le squadre seniores di Primavera e Monselice, scontro valido per la promozione in serie B.

In campo le romane Capitolina, Rugby Roma Olimpic, Pol.Lazio 1927, Rugby Lazio, Rugby Roma 2000, Villa Pamphili, Appia rugby e club storici come Petrarca Padova, L’Aquila, Partenope e Amatori Catania.


Leave a Reply